Mercato Italiano /

Costi dello storage in flessione

Costi dello storage in flessione

23 Aprile 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Con Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) E990, la nuova piattaforma di storage per le imprese di medie dimensioni di Hitachi Vantara, una consociata interamente controllata di Hitachi Ltd.

Le applicazioni aziendali ad alte prestazioni e a bassa latenza del modello E990 e le soluzioni di deduplicazione dei dati leader del settore garantiscono una riduzione dei costi di storage. Il potente software di gestione basato sull'intelligenza artificiale (AI) Hitachi Ops Center semplifica notevolmente anche il provisioning dello storage per le applicazioni di AI, machine learning (ML) e containerizzate. L'E990 con Hitachi Ops Center fornisce un'opzione NVMe all-flash per la gamma di Hitachi Vantara per le medie imprese, che si aggiunge ad un amplio portafoglio di potenti soluzioni infrastrutturali che offrono le migliori prestazioni della categoria e includono la garanzia di disponibilità dei dati al 100%, firmata Hitachi, per le aziende di tutte le dimensioni. 

Hitachi Vantara ha inoltre presentato EverFlex, un programma che offre opzioni di acquisizione semplici, elastiche e complete per E990 e l'intero portafoglio Hitachi Vantara. EverFlex aggiunge modelli di prezzo basati sul consumo che vanno dai prezzi di base delle utility, ai servizi personalizzati basati sui risultati, allo Storage-as-a-Service. Questo consentirà di allineare la spesa IT in base all’effettivo utilizzo aziendale delle medie imprese, di ridurre i costi in maniera efficace, evitare gli sprechi ed eliminare le interruzioni. 

CONSIGLIATO PER TE:

I freni verso l’Industry 4.0

La deduplicazione leader del settore per ridurre i costi di archiviazione 
Con i volumi di dati previsti in aumento del 23%1 e i budget per lo storage che crescono in media solo del 10%2, le medie imprese hanno urgentemente bisogno di soluzioni per ridurre i costi di archiviazione. Il nuovo Hitachi VSP E990 con Hitachi Ops Center offre una de-duplicazione dei dati 4:1 leader del settore - il doppio di quella del concorrente più vicino di Hitachi – garantendo ai clienti di poter liberare il 75%3 della capacità di archiviazione.  

Gli strumenti di gestione avanzata AI semplificano radicalmente il provisioning dello storage
La società 451 Research, analista del settore, stima che il 43%4 degli acquirenti di storage si sente impreparato a supportare le crescenti richieste di AI, ML e carichi di lavoro in container. Hitachi Vantara VSP E990 con Ops Center permette di affrontare questa sfida. La gestione ottimizzata dell'intelligenza artificiale di Ops Center rende più semplice la disponibilità di storage del 90%3 per applicazioni impegnative. Riduce inoltre del 70%3 le attività di provisioning manuale dell'archiviazione e offre funzionalità di analisi dei problemi quattro volte più veloci, per accelerarne la risoluzione.  

Prestazioni affidabili, ora disponibili per ogni azienda e budget 
Hitachi Vantara VSP E990 risponde alle richieste di affidabilità dell'infrastruttura dati che molte aziende continuano ad affrontare: un terzo delle imprese continua a subire interruzioni5 o un significativo degrado delle prestazioni a causa di problemi di affidabilità dello storage. VSP E990 offre alle medie imprese l’affidabilità di Hitachi Vantara a un prezzo che possono permettersi di sostenere. Include un'architettura all-NVMe con l’IOPS leader del settore e a più basso costo (a partire da $ 0,03 per IOPS) e latenza ultra-bassa per le applicazioni aziendali più affamate di risorse.  

Prezzi prevedibili e consumo flessibile 
Il nuovo EverFlex offre una maggiore scelta nei modelli di prezzo basati sul consumo che rendono i prezzi per l'utilizzo dello storage prevedibili, in modalità simile al cloud. Consente ai clienti di pagare solo per le risorse utilizzate e di allineare la spesa tecnologica con le esigenze di business, riducendo i costi del 20%3 , eliminando la necessità di pagare per la capacità di riserva di cui ogni installazione ha bisogno. Sono inoltre disponibili funzionalità aggiuntive per ridurre ulteriormente i costi ed evitare interruzioni delle operazioni aziendali, attraverso servizi basati sui risultati che aiutano a fornire livelli di servizio più coerenti senza gravare ulteriormente sul lavoro dello staff.  

A proposito della nuova Hitachi Virtual Storage Platform E990 
“Con il suo Hitachi Virtual Storage Platform E990, Hitachi sta alzando la posta nel segmento delle soluzioni per lo storage di fascia media. Il VSP E990 è un sistema all- NVMe che supporta sia la memoria di classe di archiviazione (SCM) sia NVMe-over- fabric (NVMEoF), può scalare fino a quasi 6 milioni di IOPS e oltre 16 petabyte di capacità effettiva, con garanzia di riduzione dei dati 4:1 basata su compressione e deduplicazione, ed è supportata dalla garanzia di disponibilità dei dati al 100% di Hitachi", ha affermato Eric Burgener, research vice president, Enterprise Infrastructure Systems, Platforms and Technologies, IDC. "Le aziende di dimensione media che hanno bisogno di spazio per aumentare i loro carichi di lavoro mission-critical dovrebbero guardare a questa proposta di valore molto convincente rappresentata da Hitachi VSP E990".  

"Il VSP E990 è un prodotto molto interessante, in particolare il software Hitachi Ops Center", commenta Eros Tibor, Team Coordinator, Central European Data Center Compute & Storage Team, KBC Group. "Lo compreremo sicuramente." 

"Hitachi Vantara ha guidato l'industria dello storage per decenni con soluzioni di dati comprovate e affidabili, testate nel tempo per prestazioni, disponibilità e scalabilità e supportate dalla nostra pionieristica garanzia di disponibilità dei dati al 100%", ha affermato Brian Householder, president, Digital Infrastructure, Hitachi Vantara. "Il nostro nuovo VSP E990 con Hitachi Ops Center si aggiunge al nostro solido portafoglio per le medie imprese, facendo in modo che le AIOps possano lavorare di più per i nostri clienti in modo che, a loro volta, possano lavorare in modo più intelligente per i loro clienti." 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GoalGames

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo