
L’altra particolarità del tablet di Microtech è la possibilità di far convivere Android e Windows, che possono essere avviati a scelta dell’utente. Il doppio sistema operativo permette di usare il tablet sia nell'intrattenimento (dove Android è più forte) che nella produttività (dove Windows invece è superiore).
L’azienda milanese ha anche lavorato all'integrazione un terzo sistema operativo: Remix Os. È l’utente, al momento dell’acquisto, a scegliere la sua ricetta: solo Windows, Android o Remix; oppure una combinazione tra i tre.
Lo schermo clear HD conta sun una superficie di 9.7’’ (risoluzione 2048X1536, brillantezza da 300 Lumen), e l’angolo di visione è ampio grazie alla tecnologia Ips. La batteria ai polimeri di litio (da 8.000 mAh), rende possibile lavorare, giocare o navigare fino a nove ore consecutive e fino a sette giorni in stand-by.
“La connettività WiDi è integrata per una condivisione veloce - conclude il comunicato - vedere un filmato su e-tab e contemporaneamente permettere ad altri utenti di guardarlo su un televisore in un’altra stanza è semplicissimo. In più, con la tecnologia WiFi Dual Band si hanno a disposizione due bande di frequenza per navigare senza fili anche a 5 GHz senza interferenze, anche in zone densamente popolate, come condomini o uffici. e-tab, inoltre, condivide rapidamente foto, video e consente di utilizzare tutte le mappe, le funzioni di realtà aumentata e geolocalizzazione, grazie alla connettività 3G, al Bluetooth 4.0 e al sensore Gps.
“Lo abbiamo progettato, sostiene orgoglioso il suo fondatore, Fabio Rifici, pensando a quello che le persone si aspettano di poter fare con un dispositivo 2 in 1. Ci puoi lavorare, grazie alla pratica tastiera integrata nella custodia, puoi usarlo per navigare sul Web, per ricevere la tua posta elettronica, per archiviare le tue foto in cloud su OneDrive1 o per dare libero sfogo alla tua creatività con una delle migliaia di App disponibili sul Windows Store.
Il pannello touchscreen a 10 punti ti assicura la piena compatibilità con tutte quelle app che richiedono l’uso di due mani, come tastiere, strumenti di misurazione, videogiochi, strumenti musicali e molto altro ancora. Inoltre abbiamo inserito un sofisticato sensore GPS che consente di geolocalizzare le tue foto ed i tuoi video o di usare app come Bing Maps, Google Maps o Google Earth”.
Microtech ha 10 dipendenti e produce tre dispositivi. Oltre al nuovo tablet c’è l’e-tab style (l’entry level) e l’e-tab Pro un convertibile basato su Windows che ricorda i dispositivi Surface di Microsoft. “Prevediamo di venderne 10mila esemplari entro l’anno.
Gielle