Mercato Italiano /

Nuova alleanza tra HPE e SAP

Nuova alleanza tra HPE e SAP

09 Agosto 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha siglato una partnership strategica con SAP per offrire ai clienti la soluzione SAP HANA Enterprise Cloud con HPE GreenLake, come nuovo servizio completamente gestito nei data center dei clienti o in qualsiasi altra struttura scelta.

I clienti saranno in grado di mantenere le soluzioni software SAP e i dati locali, ottenendo allo stesso tempo i vantaggi di un'esperienza cloud basata su tecnologia SAP con HPE GreenLake.

La nuova offerta, precisa una nota, è in linea con le attuali richieste dei clienti. Secondo uno studio IDC, le aziende hanno confermato che il 70% delle applicazioni sono al di fuori del public cloud[1]. Esistono diversi motivi alla base di questo, tra cui l'entanglement delle applicazioni, la gravità e la sovranità dei dati, i problemi di sicurezza e conformità e i costi imprevedibili ed elevati del cloud pubblico. In effetti, con costi di ingresso e uscita dei dati, i clienti arrivano a pagare oltre 2,5 volte il costo di archiviazione dei dati con il cloud pubblico, secondo uno studio 451 Research[2]

Con HPE GreenLake, SAP offrirà SAP HANA Enterprise Cloud con un'esperienza cloud coerente e automatizzata, insieme al loro modello as-a-service flessibile. I servizi cloud solidi e gli strumenti di analisi della conformità di HPE GreenLake consentiranno a SAP di offrire operazioni in loco e servizi di gestione delle applicazioni. Questa partnership rappresenta una conferma nel rapporto di collaborazione decennale tra HPE e SAP. Inoltre, SAP ha scelto HPE per la copertura globale di HPE e per la fiducia che i clienti hanno nell’azienda. 

"I clienti scelgono sempre più HPE GreenLake per beneficiare dell'agilità e della flessibilità del cloud offrendo al contempo sicurezza, sovranità dei dati, conformità, visibilità e controllo dei costi di un'implementazione locale", ha commentato Keith White, Senior Vice President e General Manager di HPE GreenLake Cloud Services. "Abbiamo l'enorme opportunità di sfruttare la vasta e comprovata collaborazione che HPE e SAP hanno costruito nel corso di decenni, con una combinazione delle nostre tecnologie nelle soluzioni cloud”. 

"La nostra lunga collaborazione e il nostro approccio nel portare innovazione aperta con offerte leader del settore ha sempre messo al primo posto le esigenze dei clienti", ha aggiunto Peter Pluim, EVP, Global Head of Enterprise Cloud Services di SAP. "Il nuovo modello di implementazione SAP HANA Enterprise Cloud è una risposta diretta ai clienti che desiderano la flessibilità e il livello di servizio di un cloud privato gestito, mantenendo i propri sistemi nei propri data center. I servizi cloud di HPE GreenLake e quelli di gestione delle applicazioni di SAP supporteranno i clienti nel creare nuove opportunità”.


[1] IDC Cloud Pulse 1Q20 Survey Findings, May 2020

[2] 451 Research “The cloud bandwith tax punishes those focused on the short term,” January 18, 2019

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo