Mercato Italiano /

OpenSAP aperta a tutti

OpenSAP aperta a tutti

31 Marzo 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
SAP ha annunciato nuove iniziative per la formazione digitale che offre contenuti educativi innovativi e interattivi a supporto di studenti, professionisti e chiunque desideri continuare a imparare durante questa situazione complessa.

Questa iniziativa dinamica si basa su tre pilastri educativi che fanno parte del programma globale per l’apprendimento e la formazione di SAP: corsi online aperti a un ampio numero di partecipanti (MOOC – Massive Open Online Courses), percorsi di apprendimento per le università e il programma SAP Young Thinkers. Tutte le proposte sono accessibili sulla piattaforma openSAP. Per registrarsi è necessario avere più di 16 anni, ma i corsi sono adatti a studenti di qualsiasi età. SAP risponderà e si adeguerà ai feedback e alle richieste dei partecipanti per migliorare e adattare continuamente i corsi. 

CONSIGLIATO PER TE:

Come vincere la Rivoluzione 4.0

La  piattaforma openSAP propone MOOC per chiunque sia interessato a conoscere le tecnologie più importanti, le ultime innovazioni e le dinamiche dell’economia digitale. Gli argomenti dei corsi includono: automazione dei processi robotici, data science, machine learning, etica dell’intelligenza artificiale, Internet of Things (IoT), sostenibilità, programmazione Java. 

Offerti gratuitamente sulla piattaforma openSAP, questi MOOC utilizzano metodologie comprovate per l’apprendimento in classe trasferite in un contesto online, tra cui gamification e forum per discutere con colleghi ed esperti. È possibile accedere ai corsi senza restrizioni, sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo. Podcast e formati di microlearning forniscono agli utenti contenuti indipendenti, di dimensioni ridotte e di facile fruizione. 

Altre proposte

SAP offre poi l’accesso per 90 giorni a quattro specifici percorsi di formazione rivolti agli studenti interessati ad approfondire temi legati al digitale per una carriera all’interno dell’ecosistema SAP e per studiare in una delle oltre 3.800 università che aderiscono al programma SAP University Alliances. Le aree di studio comprendono l’ambito e i processi di business specifici di SAP S/4HANA, la soluzione SAP S/4HANA Cloud Finance, la soluzione SAP SuccessFactors Employee Central e il modeling in SAP HANA. 

L’offerta è creata ad hoc per gli studenti ed è disponibile gratuitamente. Include vari formati di apprendimento in più lingue, nonché l’accesso gratuito a piattaforme per esercitazioni pratiche. Questi strumenti aiutano gli studenti a prepararsi per l’esame per ottenere la certificazione globale SAP rilasciata da SAP su argomenti specifici. Una prova d’esame è inclusa gratuitamente. 

Inoltre per aiutare studenti e insegnanti che devono affrontare chiusure scolastiche e altri disagi, i corsi di apprendimento del programma SAP Young Thinkers, incluso il corso introduttivo “Get Coding with Snap”, sono disponibili su un sito web centrale con accesso aperto. 

SAP Young Thinkers offre una base per l’alfabetizzazione digitale per motivare la prossima generazione a perseguire carriere nei settori STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica). Gli studenti e le persone che si avvicinano al mondo IT per la prima volta possono esplorare metodologie e tecnologie creative per costruire un mondo migliore.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo