
Axiante è una società di consulenza applicativa che opera a livello italiano e internazionale. La società ha chiuso il 2010 con un più 25% di crescita del fatturato, e il 22% di margine EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization), ma anche con l’incremento dell’organico, che alla fine dell’anno ha superato i 50 consulenti.
Attiva in vari ambiti applicativi e tecnologci, Axiante ha deciso di continuare il suo investimento nella Text Analysis, un’evoluzione del Document Management che permette di analizzare e di trarre valore dai dati non strutturati.
L'investimento anche collegato ad un programma di sperimentazione avviato verso la fine del 2010 e denominato Mo.Bi.Lab: si tratta di un laboratorio che ha il compito di ottimizzare le attuali applicazioni di Business Intelligence e Performance Management per poterle integrare con i dispositivi mobili, in modo da garantire la fruibilità dei dati aziendali in ogni momento e in ogni luogo.
Al suo attivo Axiante ha già alcune realizzazioni di dashboard e tableau de board integrabili su iPad, connessi in tempo reale al Data Warehouse aziendale.
Sul portale di AXIANTE sono disponibili alcuni interessanti contributi sul mercato dei tablet:
Mo.Bi.Lab: Business Intelligence e Ipad un binomio perfetto... ma il bello deve ancora arrivare...
I Tablet si fanno strada nell'impresa
Perché le tue applicazioni di Business Intelligence hanno bisogno di una strategia Tablet?
Portare la Business Intelligence su Tablet
La Business Intelligence diventa mobile
Le applicazioni di BI Mobile trasformano l’IPAD in uno strumento di business
Le applicazioni BI Mobile puntano sull’iPad
Business intelligence Mobile – Sta per arrivare (che sia la volta buona?