
L'articolo di cui proponiamo la lettura è stato scritto da
, un blog che parla di strumenti e prodotti tecnologici.L'articolo contiene i link ad altri contenuti sullo stesso argomento che offrono uno sfuardo completo sul tema e sulle tecnologie DLNA.
DLNA: Contenuti multimediali da Android alla TV
Il DLNA è un protocollo sviluppato da diversi produttori mondiali nato per condividere facilmente i contenuti multimediali su tutti gli apparati tecnologici di casa compatibili con tale standard.
La Digital Living Network Alliance (DLNA) è una collaborazione internazionale fra industrie di computer e compagnie di apparati mobili, con l'obiettivo di sviluppare uno standard comune per la comunicazione su rete locale di molteplici dispositivi audio e video. Lo standard DLNA è attualmente adottato da oltre 250 aziende; fra i fondatori della collaborazione si possono citare Intel, LG Electronics, Microsoft, Panasonic, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, Sony e Toshiba.
Nell’articolo DLNA: Foto, filmati e musica per una casa wireless abbiamo spiegato cos’è e come funziona, mentre in Come portare il DLNA in ogni angolo della casa ci siamo occupati di tutte quelle situazioni in cui in un ambiente non siano disponibili né la rete Wi-Fi né quella cablata.
In questo articolo andremo più nel dettaglio e spiegheremo come fare per condividere i file multimediali foto,video e musica dal dispositivo Android, tablet o smartphone, alla TV di casa.