I protagonisti italiani /

Digital Living Network Alliance (DLNA), contenuti multimediali, Android e TV

Digital Living Network Alliance (DLNA), contenuti multimediali, Android e TV

28 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Segnaliamo alcuni articoli scritti da Daniele Donati sul sito Scriveresuivetri.it utili per comprendere le implementazioni delle soluzioni DLNA. Il protocollo standard DLNA serve alla comunicazione in reti locali di dispositivi eterogenei sia audio che video e sta trovando rapidamete ambiti di applicazioni diverse, dalla domotica alla telefonia.

L'articolo di cui proponiamo la lettura è stato scritto da Daniele Donati su  Scriveresuivetri.it , un blog che parla di strumenti e prodotti tecnologici.

L'articolo contiene i link ad altri contenuti sullo stesso argomento che offrono uno sfuardo completo sul tema e sulle tecnologie DLNA.

DLNA: Contenuti multimediali da Android alla TV

Il DLNA è un protocollo sviluppato da diversi produttori mondiali nato per condividere facilmente i contenuti multimediali su tutti gli apparati tecnologici di casa compatibili con tale standard.

La Digital Living Network Alliance (DLNA) è una collaborazione internazionale fra industrie di computer e compagnie di apparati mobili, con l'obiettivo di sviluppare uno standard comune per la comunicazione su rete locale di molteplici dispositivi audio e video. Lo standard DLNA è attualmente adottato da oltre 250 aziende; fra i fondatori della collaborazione si possono citare Intel, LG Electronics, Microsoft, Panasonic, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, Sony e Toshiba.

Nell’articolo DLNA: Foto, filmati e musica per una casa wireless abbiamo spiegato cos’è e come funziona, mentre in Come portare il DLNA in ogni angolo della casa ci siamo occupati di tutte quelle situazioni in cui in un ambiente non siano disponibili né la rete Wi-Fi né quella cablata.

In questo articolo andremo più nel dettaglio e spiegheremo come fare per condividere i file multimediali foto,video e musica dal dispositivo Android, tablet o smartphone, alla TV di casa.

Continua a leggere…

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

mareatek

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo