I protagonisti italiani /

UCC: vince la flessibilità

UCC: vince la flessibilità

11 Maggio 2022 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Mitel è ben posizionata per supportare soluzioni di comunicazioni unificate on-premise, private e public cloud.

Cosa hanno in comune Hyatt, Hilton e Marriott? Oltre ad essere tra le catene alberghiere più grandi del mondo, tutte utilizzano la soluzione MiVoice Business di Mitel. L'ospitalità è uno dei tanti verticali in cui Mitel eccelle. Produzione, vendita al dettaglio, assistenza sanitaria, media e intrattenimento sono alcuni degli altri verticali in cui Mitel ha registrato una crescita considerevole. Le aziende richiedono un ampio spettro di soluzioni di comunicazione adattive e agili e i fornitori devono essere in grado di supportare un'ampia gamma di esigenze. Mitel è ritenuto un vendor ben posizionato per supportare le esigenze di aziende di tutte le dimensioni.

La comunicazione unificata è una necessità

Un recente studio globale di Techaisle Communications Adoption Trends condotto negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, in Germania e in Australia, mostra che l'84% delle aziende afferma che una moderna soluzione di comunicazione è vitale per il successo aziendale. Il 73% concorda sul fatto che le moderne soluzioni di comunicazione aiutano la propria attività a crescere contribuendo a migliorare il processo decisionale, guidando l'innovazione e consentendo una migliore esperienza del cliente. Di conseguenza, il 64% considera prioritaria la modernizzazione della propria infrastruttura di comunicazione e il 47% delle aziende utilizza o implementa soluzioni UCaaS on-premise su più piattaforme. La modernizzazione delle comunicazioni, aggiunge questa ricerca, è generalmente vista come un importante plus per la comunicazione, la collaborazione e l'efficienza del contact center. La pandemia ha accelerato i piani di modernizzazione: il 28% dei clienti Mitel ha ad esempio fatto questa scelta. La ricerca di Techaisle sostiene questo approccio, scoprendo che il 44% delle aziende utilizza più piattaforme di comunicazione. Le soluzioni di comunicazioni unificate (UC) in loco predominano nell'88% dei casi, ma nel 56% delle aziende le soluzioni on-premise coesistono con le soluzioni cloud. Sebbene il cloud ibrido sia l'opzione preferita dal 69% delle aziende, molte implementano soluzioni di comunicazione unificata su cloud privato o pubblico. Sebbene le comunicazioni cloud siano auspicabili, le aziende desiderano fare ancora scelte di acquisto: i dati mostrano che il 40% preferisce ancora soluzioni Capex.

Vince la flessibilità

Le aziende hanno una scelta di opzioni di implementazione: possono fare affidamento su strutture esistenti per creare cloud privati; possono acquistare risorse dal cloud pubblico; possono creare ambienti ibridi che consentono l'integrazione di cloud pubblici e privati ​​(e, potenzialmente, altre risorse, comprese l'infrastruttura on-premise); oppure possono opzionare due o più di queste modalità contemporaneamente. Tutte queste opzioni sono scelte di migrazione che Mitel supporta con il suo approccio di Customer Lifecycle Management, recentemente rafforzato dalla sua partnership esclusiva UCaaS con RingCentral. Nonostante l'adozione accelerata di UC/UCaaS basati su cloud, il 40% delle organizzazioni ritiene che la sicurezza sia l'ostacolo più significativo all'adozione di comunicazioni cloud pubbliche. La mancanza di agilità operativa, il timore di violazioni della sicurezza e l'impossibilità di migrare applicazioni/sistemi al cloud sono ostacoli critici alla modernizzazione basata sul cloud. Pertanto Mitel ha optato per una strategia basata sulla flessibilità e sulla scelta per soddisfare le mutevoli esigenze, con prodotti che possono essere implementati insieme al portafoglio attuale e futuro di prodotti e servizi IT dei clienti.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo