Segnalazioni dal mercato /

A scuola con l'iPad, a Milano

A scuola con l'iPad, a Milano

09 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
All'istituto civico PACLE di Milano, si sperimenta l'iPad in classe. Un'intera classe farà lezione con il tablet della Apple.

Da febbraio un'intera classe del civico PACLE di Milano farà lezione con l'iPad. Un progetto pilota, il primo a Milano, che porta in classe l'interazione dei ragazzi con il tablet, un dispositivo multimediale che verrà utilizzato per tutte me materie e porterà gli studenti alle pagelle di fine anno.

Ogni studente verrà dotato di un tablet noleggiato dall'istituto. " Durante le lezioni di italiano matematica o storia i raggazi saranno chiamati ad interagire e a cercare materiali in rete per approfondire gli argomenti trattati in classe", dice la preside del PACLE Daniela Sanavio. Il tutto in preparazione della riapertura della scuola che , dopo essere stata mandata ad esaurimento dalla precedente giunta comunale milanese, a settembre dovrebbe riaprire con un nuovo indirizzo che sostituirà l'attuale per corrispondenti in lingue estere.

L'evoluzione e il futuro delle scuole civiche non è ancora definito con certezza dalla nuova giunta di Milano. Nel frattempo i ragazzi potranno sperimentare la meraviglia tecnologica dell'iPad. I primi a Milano, un bel messaggio a sindaco e assossori che delle scuole civiche dovranno decidere.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo