
La nuova release di AlessiTab rappresenta un passo concreto verso un futuro ormai molto vicino in cui attraverso oggetti di uso comune dotati di intelligenza e costantemente collegati alla rete, avremo la possibilità di accedere a fonti informative contestualizzate in ogni momento e in ogni luogo.
Il tablet di nuova concezione è nato dalla stretta collaborazione tra Alessi, che ha sapientemente creato un design dal carattere “domestico” per un strumento normalmente utilizzato al di fuori delle mura di casa e Promelit, che ha messo la sua esperienza nella produzione di hardware innovativo. Alessi e Promelit si sono avvalsi inoltre del supporto e della collaborazione di Softec che lo ha dotato di intelligenza curando lo sviluppo della piattaforma software al suo interno.
Le caratteristiche innovative del tablet sono nate dalla creatività di Stefano Giovannoni, designer incaricato da Alessi per questo progetto, dall’esperienza pluriennale di Promelit nella realizzazione di sistemi multimediali, e da Softec, che ne ha valorizzato il sistema operativo Android attraverso una soluzione basata sulla piattaforma DesktopMate® per la gestione e l’erogazione di contenuti web di diversa natura.
Scrivere sui muri
L’applicazione realizzata da Softec è specificatamente pensata per l’utenza di tipo consumer e domestica a cui è destinata la tavoletta.
L’interfaccia grafica, sviluppata secondo principi di estrema semplicità di utilizzo, e le funzionalità presenti sul dispositivo, rispondono quindi ai bisogni di tutti i componenti del nucleo familiare.
Grazie alla collaborazione con prestigiose aziende quali Alessi e Promelit, Softec si conferma come azienda di riferimento per la realizzazione di applicazioni e servizi in ottica Internet of Things, Ubiquitous Computing e Virtual Workspaces.
Donwload disponibili per disporre di maggiori informazioni sul prodotto: