Segnalazioni dal mercato /

Premiato l’approccio olistico di Kaspersky

Premiato l’approccio olistico di Kaspersky

25 Ottobre 2018 Giacarlo Lanzetti
SoloTablet
Giacarlo Lanzetti
share
Kaspersky Lab è stata riconosciuta da Forrester come “Strong Performer” in una valutazione che ha coinvolto vari fornitori di intelligence sulle minacce.

Il report del terzo trimestre del 2018, dal titolo “External Threat Intelligence Services”, ha preso in esame i quindici migliori fornitori emergenti, in base alla loro esperienza, considerando diversi criteri. Tra questi: “Surface Web Intelligence”, "Dark Web Intelligence", “Threat feeds”, "Global Reach" e "Strategic Partnership", insieme agli approfondimenti sugli autori sostenuti da stati-nazione, sui criminali informatici e sui crimini finanziari. Kaspersky Lab ha ottenuto il titolo di "Strong Performer".

Nel report, Forrester ha definito “eccezionali” le abilità dell’azienda nel raccogliere e analizzare le informazioni, grazie ad una ricerca sostenuta da una rete di misurazione globale di agenti endpoint e da un team internazionale di ricerca e analisi. I ricercatori hanno anche riconosciuto come i clienti di Kaspersky Lab apprezzino il suo raggio di azione globale e la capacità di monitorare e individuare le minacce in tutte le parti del mondo.

“Il nostro approccio all’intelligence sulle minacce può essere descritto come ‘olistico’: rileviamo e analizziamo tutte le minacce possibili, indipendentemente dalle loro origini e dai loro scopi, puntando ai risultati migliori e facendo del nostro meglio per ottenere una visione globale. I ricercatori e gli analisti sono un target di riferimento per i nostri servizi e cerchiamo di fare delle distinzioni per fornire informazioni reali, pertinenti e facilmente utilizzabili. La fedeltà da parte del cliente e il riconoscimento da parte di una società di ricerca indipendente per noi è il premio più importante; crediamo, quindi, che la classifica fornita da Forrester sia una riprova della forza dei nostri prodotti": questa la sintesi di Costin Raiu, Director of Global Research & Analysis Team di Kaspersky Lab.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo