
Il report del terzo trimestre del 2018, dal titolo “External Threat Intelligence Services”, ha preso in esame i quindici migliori fornitori emergenti, in base alla loro esperienza, considerando diversi criteri. Tra questi: “Surface Web Intelligence”, "Dark Web Intelligence", “Threat feeds”, "Global Reach" e "Strategic Partnership", insieme agli approfondimenti sugli autori sostenuti da stati-nazione, sui criminali informatici e sui crimini finanziari. Kaspersky Lab ha ottenuto il titolo di "Strong Performer".
Nel report, Forrester ha definito “eccezionali” le abilità dell’azienda nel raccogliere e analizzare le informazioni, grazie ad una ricerca sostenuta da una rete di misurazione globale di agenti endpoint e da un team internazionale di ricerca e analisi. I ricercatori hanno anche riconosciuto come i clienti di Kaspersky Lab apprezzino il suo raggio di azione globale e la capacità di monitorare e individuare le minacce in tutte le parti del mondo.
“Il nostro approccio all’intelligence sulle minacce può essere descritto come ‘olistico’: rileviamo e analizziamo tutte le minacce possibili, indipendentemente dalle loro origini e dai loro scopi, puntando ai risultati migliori e facendo del nostro meglio per ottenere una visione globale. I ricercatori e gli analisti sono un target di riferimento per i nostri servizi e cerchiamo di fare delle distinzioni per fornire informazioni reali, pertinenti e facilmente utilizzabili. La fedeltà da parte del cliente e il riconoscimento da parte di una società di ricerca indipendente per noi è il premio più importante; crediamo, quindi, che la classifica fornita da Forrester sia una riprova della forza dei nostri prodotti": questa la sintesi di Costin Raiu, Director of Global Research & Analysis Team di Kaspersky Lab.