Segnalazioni dal mercato /

Aton apre una sede a Terni

Aton apre una sede a Terni

02 Marzo 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Il Gruppo Aton amplia la propria offerta con l’apertura a Terni di una sede dedicata interamente allo sviluppo software, elemento trasversale e imprescindibile all’interno del business in ambito di trasformazione digitale.

Aton Informatica è specializzata nello sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service. Presente sul territorio nazionale, il Gruppo conta attualmente 170 persone, di cui il 70% laureate. Già attiva nel settore bancario nella pubblica amministrazione e nel privato, il Gruppo ha sviluppato le competenze in ambito IoT, AI, Blockchain, GDPR e Cyber Security per aprirsi a nuovi mercati e supportare i propri clienti con un’offerta completa di soluzioni, realizzate sulla base di ogni singola esigenza.

Nata con l’obiettivo di centralizzare l’impegno del Gruppo sullo sviluppo di sistemi informativi complessi, consulenza specifica e servizi mirati all’assistenza software di livello specialistico, la Software Factory, informa una nota, ospita personale molto qualificato in grado di gestire l’intero ciclo di vita dello sviluppo del software, secondo i più elevati standard a livello di qualità, sicurezza e innovazione tecnologica, seguendo la metodologia Agile.

Controllata direttamente dalla Direzione Tecnica di Aton It, secondo metodiche certificate di Project Management, la struttura adotta un approccio onnicomprensivo che permette di realizzare soluzioni su misura in linea con le richieste di clienti operativi in ambito sanitario, dei trasporti e legale e tutti quei settori in cui le diverse soluzioni realizzate nella Software Factory trovano già campi d’applicazione.

“L’innovazione tecnologica ha bisogno di uno sviluppo continuo di piattaforme e applicativi –  spiega Fulvio Duse, General Manager del Gruppo Aton  – La nuova sede si propone di risolvere questa esigenza con lo sviluppo di tecnologie innovative, vantaggiose in termini di consistenza qualità e produttività rispetto agli approcci di sviluppo software convenzionali.”


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo