Segnalazioni dal mercato /

Cesar Cernuda nuovo Presidente di NetApp

Cesar Cernuda nuovo Presidente di NetApp

14 Maggio 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Guiderà le global go-to-market Opeerations che spaziano dalle vendite, al marketing, ai servizi e al supporto. Cernuda arriva da Microsoft, dove è stato presidente di Microsoft America Latina e vicepresidente della Microsoft Corporation. Riferirà al CEO George Kurian.

Durante la sua carriera ha acquisito una vasta esperienza nella guida della business transformation, nella costruzione di team diversificati e ad alto rendimento e nella guida di un cloud business di successo. Nel suo ruolo di presidente, Cernuda lavorerà per migliorare la strategia e l'organizzazione del go-to-market di NetApp, accelerandone la crescita, trasformando il modo di approcciarsi a una clientela sempre più diversificata e cogliendo nuove opportunità di crescita, in particolare nel cloud. 

Le tecnologie odierne e il rapido ritmo dell'innovazione digitale hanno creato nuove opportunità per le organizzazioni di impegnarsi e servire i propri clienti. Per cogliere al meglio queste opportunità, informa una nota,le divisioni di marketing, vendite e servizi e supporto di NetApp saranno riunite sotto la guida di Cernuda per creare un'organizzazione di go-to-market integrata e globale. La sua esperienza nella gestione delle vendite aziendali globali e nella trasformazione del business permetterà a Cernuda di favorire un più stretto allineamento tra i gruppi di lavoro, aiutando NetApp a sfruttare in modo più efficiente e rapido nuove opportunità di crescita nei sistemi di storage aziendale e nei cloud data services. 

"In un momento in cui stiamo accelerando la nostra strategia cloud e software, l'esperienza di Cesar nel trasformare con successo le grandi organizzazioni globali riuscirà sicuramente a rafforzare la posizione di NetApp come leader nei servizi cloud e a portare valore ai nostri azionisti", ha dichiarato George Kurian, CEO di NetApp. "Sono entusiasta di dare il benvenuto a un leader del suo calibro, che porterà al team la sua passione per i risultati, il suo impegno per la costruzione di team diversificati e altamente performanti e la sua esperienza nella business transformation, mentre continuiamo a sviluppare la nostra strategia di go-to-market per rispondere ai bisogni sempre diversi dei clienti". 

"Con l'adozione di servizi cloud e dati in continua crescita nella regione EMEA, NetApp si trova in un’ottima posizione per poter aiutare clienti e partner a muoversi al meglio nell’ambito della trasformazione digitale", ha dichiarato Cesar Cernuda."I principali fornitori di cloud pubblici su larga scala hanno scommesso sulla tecnologia NetApp perché li supporti nella loro offerta ai clienti, e credo che questo sia uno dei migliori esempi di come NetApp si stia trasformando per diventare un'organizzazione cloud-first". Sono entusiasta dell'opportunità di aiutare e supportare clienti e partner nella gestione e nella protezione di una delle loro risorse più importanti: i loro dati".

Prima di entrare a far parte di NetApp, Cernuda è stato presidente di Microsoft America Latina e vice presidente aziendale di Microsoft Corporation, dove era responsabile di tutti i prodotti, servizi e offerte di supporto di Microsoft in tutta l'America Latina, nonché responsabile della trasformazione dell'azienda nell’era mobile-first e cloud-first.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo