Segnalazioni dal mercato /

Cisco combatte le malattie rare

Cisco combatte le malattie rare

16 Febbraio 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Kedrion Biopharma, azienda biofarmaceutica globale, ha scelto le soluzioni di Collaborazione Cisco per essere più efficienti nella lotta contro le malattie rare.

Kedrion Biopharma, specializzata in terapie plasma derivate che supportano i pazienti affetti da emofilia, deficit immunitati e disturbi neurologici, gestisce diverse società e filiali a livello internazionale. Spesso, i membri del team che condividono una specializzazione o lavorano insieme ad un progetto devono collaborare oltre confine e continenti. In passato, i colleghi viaggiavano per incontrarsi, ma tutto ciò stava diventando sempre più inefficiente e inefficace.

Inoltre, l’aumento del costo dei viaggi aerei e la maggior consapevolezza del loro impatto sull’ambiente, hanno costretto l’azienda a riconsiderare il modo di collaborare a livello internazionale - ma anche locale. L’aspetto più critico era la mancanza di una struttura organica in grado di favorire il lavoro di squadra e la collaborazione in tutta l’azienda.

Allo stesso tempo, gli ambienti di lavoro di Kedrion Biopharma stavano evolvendo. Il personale dell’azienda non era più vincolato ad un ufficio o a una scrivania, ecco perché serviva un nuovo modo per comunicare e collaborare al meglio ovunque e con chi lavorava a distanza. 

Kedrion Biopharma ha quindi ripensato al modo di lavorare e collaborare tra i vari team orientandosi verso nuove soluzioni. La scelta è stata Cisco con la sua suite per la collaborazione che spazia da telefoni IP e sistemi di videoconferenza Webex Rooms, fino a strumenti di web conferencing Webex e soluzioni di web collaboration WebEx Teams.

Negli ultimi sei mesi, i dipendenti Kedrion Biopharma hanno effettuato oltre 2.000 ore di videoconferenza in tutto il mondo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo