
Una lettera invito inviata da Fabio Spampinato di accessori-itech.net a consumatori alla ricerca di un tablet.
Come scegliere un buon tablet? Che caratteristiche si devono valutare?
Partendo dal display, vi consigliamo di virare la vostra attenzione su tablet economici con almeno una diagonale da 7 pollici solamente se avete intenzione di navigare su internet oppure utilizzare i diversi programmi di messaggistica istantanea scaricabili sia dal Play Store che App Store.
Passando alla multimedialità, è altamente consigliato puntare su un prodotto che abbia almeno un display da 8 pollici mentre per lavorare più che egregiamente meglio puntare su un dispositivo da 9-10 pollici, esagerando 12.
Acquistate un tablet che vi offra la possibilità di farvi conettervi ad internet
Sul mercato ci sono tantissimi tablet con connessione WI-FI che ovviamente possono essere acquistati ad un prezzo vantaggioso rispetto a quelli dotati della connettività 3G. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, le tavolette digitali con supporto 3G-LTE costano un tantino di più e risultano un po' più pesanti di quelli solo WI-FI. Prendete in considerazione che tutte le tavolette digitali caratterizzate dal supporto 3G-LTE vi consentono di effettuare chiamate come un normale smartphone.
Passiamo al sistema operativo
Ad oggi il sistema di Apple vanta moltissime app di qualità ottimizzate alla perfezione per l'utilizzo sull'iPad. Passando alla piattaforma Android, anche in questo caso ci sono diverse app, con una qualità decisamente inferiore a quella offerta da iOS, ma con una liberta massima per l'utente.
Prima di lasciarvi liberi, ricordiamo che per acquistare un buon tablet bisogna valutare anche parametri come la memoria RAM e il processore, una CPU migliore ad una RAM maggiore vi consentiranno di avere in mano un prodotto bello reattivo, il che ad oggi non è assolutamente poco.
Buon acquisto cari lettori!