Segnalazioni dal mercato /

Elettra Investimenti si affida a Talentia FP

Elettra Investimenti si affida a Talentia FP

06 Febbraio 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Talentia Financial Performance è la soluzione che ottimizza e integra i processi di pianificazione finanziaria, budget e reporting, per realizzare il bilancio consolidato secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

 

Elettra Investimenti è una holding industriale operante sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica, termica e nell’efficientamento energetico.  Il gruppo, tramite una serie di società operative, progetta, realizza e gestisce impianti e servizi di efficienza energetica e IoT, con l’obiettivo di assicurare un valido sistema di gestione della risorsa energia nei vari processi. Il punto di forza è la pluralità di servizi offerti a una pluralità di clienti potenzialmente illimitata, grazie ad una presenza su tutta la filiera energetica. Quotata sul mercato AIM dall’aprile del 2015, Elettra Investimenti ha avviato un importante processo di crescita che porta l’intero gruppo a essere un operatore di riferimento nel nuovo mondo dell’energia. Nello stesso anno, Elettra, anche in considerazione degli importanti risultati economici raggiunti, ha deciso di adeguare il bilancio consolidato e il bilancio della holding ai principi contabili internazionali IAS/IFRS, al fine di uniformarsi agli standard prevalenti di settore e per una migliore comunicazione verso i terzi. Negli ultimi mesi, inoltre, è stato rivisto anche il processo di pianificazione economico-patrimoniale.

Le valutazioni fatte da Elettra Investimenti in stretta collaborazione con Gruppo Formula, attuale fornitore di diverse soluzioni in area amministrazione e finanza (ERP, tesoreria e consolidato) hanno portato il gruppo già ad inizio 2016 ad avvicinarsi a Talentia FP per lo sviluppo del progetto secondo i principi contabili nazionali emanati dall’OIC per arrivare nel 2017 a realizzare il bilancio consolidato con il doppio binario, rispettando i principi OIC/IAS. L’ultimo progetto avviato dall’azienda investe i temi vicini al Financial Performance e ha interessato il processo di pianificazione con la predisposizione di un piano economico-patrimoniale quinquennale e annuale di gruppo.

 “Nel corso del progetto, è stata prevista una continua assistenza ad Elettra Investimenti, da parte nostra e di Gruppo Formula, al fine di minimizzare i tempi di realizzazione e rendere il cliente autonomo sulla gestione del bilancio redatto con il doppio criterio e del budget pluriennale” sottolinea Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software. “La puntualità e la soddisfazione ottenute da Elettra Investimenti è motivo di grande orgoglio per noi e ci regalano fiducia e motivazione per proporre nuovi progetti per la gestione dei processi di pianificazione e gestione dei dati patrimoniali e finanziari”.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo