Segnalazioni dal mercato /

F5 firma accordo di collaborazione con Amazon

F5 firma accordo di collaborazione con Amazon

27 Ottobre 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
L'accordo di collaborazione strategica migliorerà la capacità delle aziende di sfruttare l'intera gamma di servizi SaaS (Software-as-a-Service) di F5 e i servizi applicativi cloud-native per migrare, costruire, proteggere e far funzionare le proprie applicazioni su Amazon Web Services.

Il framework strutturato di questo accordo consentirà ai clienti di disporre di un modello operativo coerente e scalabile per i propri asset applicativi su AWS, esplorando al contempo le innovazioni future che ottimizzeranno la migrazione e il funzionamento delle applicazioni nel cloud. I clienti possono utilizzare le soluzioni più innovative di F5 per standardizzare, scalare e ottimizzare i servizi applicativi per gli ambienti AWS, dal lift-and-shift al re-platforming, fino allo sviluppo completo e alla modernizzazione delle applicazioni.

“F5 collabora da lungo tempo in modo intenso con AWS, recentemente nell’ambito della nostra offerta SaaS, F5 Cloud Services. Insieme ad AWS, stiamo offrendo un set di soluzioni che aiuteranno le aziende ad effettuare deployment delle applicazioni in modo ancora più rapido e sicuro, garantendo allo stesso tempo le prestazioni e la conformità alle policy”, ha dichiarato Chad Whalen, Executive Vice President, Worldwide Sales di F5. “Questo accordo rientra perfettamente nella nostra strategia che vuole supportare le practice moderne di DevOps e offrire ai team di engineering le capacità per creare il percorso più efficiente ‘dal codice fino al cliente”

Le aziende adottano cloud per accelerare i cicli di innovazione e creare efficienze, ma oggi molte di esse si trovano a dover mantenere data center e ambienti cloud separati e tutto questo porta a crescere i costi operativi, aggiungendo complessità e aumentando i rischi. Per questo motivo, spiega una nota, molti clienti hanno bisogno di una soluzione cloud ibrida che consenta alle proprie applicazioni di operare in modo efficiente dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza, indipendentemente da dove siano locate. F5 e AWS hanno lavorato insieme proprio per rispondere a questa esigenza, consentendo alle organizzazioni di utilizzare i servizi applicativi F5 in tutti gli ambienti.

Nell'ambito della collaborazione, informa sempre la nota, F5 e AWS lavoreranno insieme per creare un percorso di continuità che consenta ai clienti di passare facilmente ai servizi applicativi di prossima generazione di F5, tra cui:

  • F5 Cloud Services: servizi di application performance and security Cloud-native e SaaS-based
  • BIG-IP Virtual Edition: servizi di application delivery and security di livello 4-7 Software-based e completi
  • NGINX: API management leggero, altamente scalabile e performante e proxy software full-service costruito sul web server open source leader nel mondo
  • Silverline: piattaforma di managed services Cloud-based per la protezione dalle minacce alle applicazioni
  • Aspen Mesh: una mesh di servizio completamente supportata e enterprise-ready costruita su Istio.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo