Segnalazioni dal mercato /

Il tablet e la cucina....

Il tablet e la cucina....

27 Ottobre 2011 Valentina Picci
SoloTablet
Valentina Picci
share
Scene di vita quotidiana con tablet compreso nel prezzo. Dove? A Milano al ristorante “Ham give me five”. Provare per credere. A qualcuno porebbe mancare la cortesia/scortesia del cameriere!

Qualche giorno fa sono andata a cena con un'amica a Milano nel ristorante “Ham give me five” . Nulla di strano se non fosse che i camerieri in questo ristorante proprio non ci sono. Nessun sciopero in atto o epidemia d'influenza. In questo locale i camerieri non ci sono per una precisa scelta aziendale.

Infatti arriviamo e ci fa accomodare una ragazza che ci spiega che la cosiddetta comanda la faremo da noi utilizzando il tablet. Proprio così il tablet utilizzato come strumento di lavoro a 360°.

La piccola tavoletta elettronica viene lasciata nelle mani del cliente per tutto il tempo della cena che si diverte a reinventare il proprio menù scoprendo un nuovo modo di approcciarsi alla ristorazione. Ma non solo, se il cliente non vuole proprio staccarsi dall amato tablet non rimane altro che utilizzare il proprio inserendo semplicemente un codice.

CONSIGLIATO PER TE:

Come gestire le App

Un nuovo segno di un cambio epocale che nel settore della ristorazione non è l'unico.

La rivoluzione dell'auto-ordinazione che ha già investito America e Giappone in primis e che ora arriva anche in Italia. Il ristorante “Ham give me five” non è il primo ad aver adottato questa novità in Italia, già Gualtiero Marchesi mesi fa ha introdotto lo stesso sistema nel suo ristorante milanese.

Una rassicurazione è d'obbligo ai più restii all'utilizzo dei tablet. Esiste anche il tasto Help, e a quel punto un cameriere di certo arriverà a darci una mano.

Se siete dei ristoratori perché non pensarci su.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo