
Studi di mercato dimostrano che lo smart working aumenta la produttività dei lavoratori e riduce sensibilmente l’assenteismo. Risparmiare del tempo per spostarsi da casa all’ufficio da reinvestire per sé e conciliare più facilmente impegni lavorativi con quelli famigliari contribuiscono infatti ad aumentare il livello di motivazione e soddisfazione dei dipendenti. Lo smart working rende tutti più digitali e virtualmente sempre più disponibili alle richieste dei clienti, con una maggiore soddisfazione da parte dei clienti. Lo smart working inoltre fa bene all’ambiente: ogni anno si possono risparmiare centinaia di kg di emissioni di CO2.
In un contesto in cui il posto di lavoro diventa sempre più smart e virtuale, i dispositivi mobili e le soluzioni di digital workplace, assumono così il ruolo di fattore strategico, permettendo ai dipendenti di accedere ai dati e alle applicazioni in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo come se fossero in ufficio.
I moderni applicativi permettono in pratica di strutturare la conoscenza e mantenersi costantemente aggiornati anche se non si è fisicamente sul posto di lavoro, ma per le aziende diventa prioritario saper scegliere lo strumento tecnologico più adatto agli obiettivi perseguiti.
Centro Computer, risponde perfettamente alle esigenze delle aziende che vogliono vincere queste nuove sfide con una soluzione completa di Digital Workplace, basata su Microsoft Teams, l'hub per il lavoro in team di Office 365 che integra persone, contenuti e strumenti per rendere le persone sempre più coinvolte ed efficienti. Questa soluzione, in cloud, si integra inoltre con quelle di Unified Communications fornite da aziende quali Logitech, Jabra, Poly per offrire soluzioni di audio, di fonia e di video conferenza di altissima qualità ed efficacia.
Le criticità dell’IoT
Sul fronte della mobilità, inoltre, Centro Computer offre servizi di “Mobility Management” che permettono alle imprese di gestire e controllare, anche sotto il profilo dell’installazione, configurazione, dell’aggiornamento e della sicurezza, la gestione di tutti i dispositivi mobili utilizzati dall’azienda per accedere ai servizi aziendali: dai servizi di directory all’email, dal Wi-Fi alle VPN. Il sistema consente infine di erogare assistenza remota agli utenti, collegandosi ai dispositivi per controllare eventuali problematiche in essere. Da sottolineare, infine, che tutti i servizi a valore di pre vendita e post vendita di Centro Computer sono contraddistinti da caratteristiche di: qualità, velocità di assistenza, sicurezza, affidabilità, esperienza, disponibilità, innovazione e soddisfazione del cliente.