La PEL di CONSIP-Aruba

07 Ottobre 2019 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Aruba S.p.A. ha messo a disposizione della PA (centrale e locale) un servizio avanzato di Posta Elettronica, ideato secondo i requisiti esposti da CONSIP, frutto di un attento lavoro di ricerca da parte del team di tecnici, solution architect e ingegneri IT.

Lo scopo, informa una nota, è offrire una soluzione le cui funzionalità superino la semplice posta elettronica e rappresentino un vantaggio accessibile da tutte le PA non solo in termini economici, ma soprattutto in termini di usabilità e interazione, comunicazione in tempo reale e sicurezza di altissimo livello. Ulteriore aspetto distintivo riguarda l’affidabilità del servizio stesso: l’architettura infrastrutturale ad Alta Affidabilità (High Availability) che è stata ideata e progettata segue le logiche di protezione e riservatezza dei dati per mantenerli al sicuro in una struttura ridondata in un sito di Disaster Recovery, vale a dire un sito secondario rispetto a quello primario da cui viene erogato il servizio di Posta Elettronica, da dove è possibile ripristinare i dati in caso di disastro.

La convenzione di Posta Elettronica (PEL) ideata prevede tre differenti livelli di servizio – Basic, Standard e Advanced - che si traducono in un sistema collaborativo, personalizzabile da parte dell’utenza, con compatibilità completa con tutti i principali programmi di posta elettronica a partire da Outlook. Si tratta inoltre di un sistema affidabile e sicuro, sia in termini di capacità di archiviazione, che in termini di Disaster Recovery e resilienza di fronte ad attacchi e minacce esterne:

  • le soluzioni di Posta Elettronica Basic e Standard differiscono nella capacità di archiviazione e rispondono pienamente a tutte le caratteristiche fondamentali, quali ad esempio, invio e ricezione dei messaggi, schedulazione degli appuntamenti, gestione delle liste di distribuzione, agende, rubriche globali;
  • nella soluzione Advanced si aggiungono ulteriori rubriche, agende e cartelle personali collaborative e condivisibili con le quali poter, ad esempio, schedulare appuntamenti verificando le disponibilità degli altri utenti del dominio.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo