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Monitoraggio continuo per Unicredit

Monitoraggio continuo per Unicredit

28 Ottobre 2019 Gian Carlo Lanzetti
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Gian Carlo Lanzetti
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Unicredit ha rivelato di avere subito un cyberattacco che ha portato alla compromissione dei dati di 3 milioni di clienti. L’opinione di Darktrace.

“Quanto accaduto – commenta Corrado Broli, Country Manager di Darktrace, ci ricorda ancora una volta che il rischio che i nostri dati personali finiscano nelle mani sbagliate è sempre molto elevato.

Sono ancora troppe le battaglie vinte dal cybercrime nella guerra continua per il controllo delle reti; tutto questo perché le organizzazioni faticano enormemente a comprendere cosa stia davvero accadendo nei propri sistemi, senza tecnologie come l'intelligenza artificiale (UniCredit è venuta a conoscenza della violazione solamente dopo che è stato scoperto un file nel Dark web)”.

Per il manager di Darktrace, le violazioni dei dati possono verificarsi in qualsiasi momento e nessuna azienda è al sicuro.

“Lo spostamento al quale stiamo assistendo è quello verso un monitoraggio continuo di tutta l’infrastruttura digitale e verso un utilizzo dell'IA volto a scoprire quelle attività digitali insolite che precedono una violazione dei dati e automaticamente impedirne lo sviluppo”.

 

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