Nasce Aruba Enterprise

07 Febbraio 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Nell’ambito del gruppo italiano Aruba è nata Aruba Enterprise, struttura ideata per servire al meglio i clienti che intendono affidarsi all’outsourcing e cogliere le grandi opportunità della Digital Transformation. Conta 250 dipendenti.

In particolare la nuova divisione si rivolge a clienti con esigenze complesse sia in termini di personalizzazione, che di dimensione dell’infrastruttura e dei volumi dei servizi con i quali si opera. Aruba lavora già al fianco di aziende nazionali e globali di settori quali: bancario e assicurativo, energia e utilities, produzione e manifattura, retail, sanitario e farmaceutico, telecomunicazioni e media, service provider, Pubblica Amministrazione e i principali ordini professionali.

Le soluzioni e le competenze più rilevanti offerte dalla divisione sono suddivise in “Cloud e Data Center” e “Trust Services”. In particolare, i servizi di “Cloud e Data Center” aiutano le grandi aziende e le PA ad aumentare l’affidabilità e la compliance dei propri sistemi IT, riducendone al tempo stesso i costi; tra i servizi principali si possono considerare la progettazione di intere infrastrutture - fisiche o in cloud - e la loro gestione, i servizi di Disaster Recovery, Backup e Business Continuity. Le soluzioni “Trust Services” sono, invece, dedicate alla dematerializzazione e certificazione dei processi, allo scopo di digitalizzare l’azienda; tra questi, sono inclusi progetti relativi all’identità digitale, certificati SSL, sistemi di strong authentication, firma elettronica o grafometrica, marcatura temporale, conservazione digitale a norma e, inoltre, servizi avanzati di PEC e fatturazione elettronica. 

A questa offerta si aggiungono:

  • infrastrutture di data center proprietarie con un livello tecnologico avanzato e un’enorme capacità d’espansione - dal Data Center Campus costruito vicino a Bergamo e i Data Center di Arezzo, al prossimo Hyper Cloud Data Center di Roma;
  • massimi standard certificati nelle strutture e nei processi e investimenti nelle certificazioni;
  • servizi personalizzati sulla base delle esigenze specifiche di aziende, enti e istituzioni. 

Proprio grazie alla capacità di ideazione e progettazione di questo tipo di soluzioni e alla capacità di gestire relazioni dirette con i clienti - sia da parte del management che dei team dedicati di cloud architect, ingegneri, esperti informatici e specialisti della sicurezza del dato – si conferma l’affidabilità e la solidità di un’azienda 100% italiana, che ha tutte le intenzioni di continuare ad investire nella trasformazione digitale del Paese, fare network con i system integrator, consulenti, partner e portare innovazione nelle grandi aziende e PA, centrali e locali. 

Nel corso della presentazione svoltasi questa mattina presso Global Cloud Data Center, Stefano Cecconi – Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – ha commentato: “Il lancio di Aruba Enterprise è un tassello fondamentale della nostra strategia di crescita e si colloca perfettamente nel piano generale di investimenti che stiamo portando avanti con la costruzione di nuove infrastrutture e servizi sempre più evoluti. A questa divisione specializzata è affidato il compito di rappresentare per i clienti un partner ormai consolidato e competente, in grado di comprendere le loro esigenze, ideare soluzioni e sviluppare per loro progetti mirati per vincere le sfide in questa fase di sviluppo e trasformazione digitale globale.”

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo