
Innovazione digitale, trasformazione del business ed implicazioni tecnologiche, comportano continui aggiornamenti delle infrastrutture IT e mai, come oggi, il tema della sicurezza informatica ha conquistato l’attenzione crescente delle aziende. Il 2017 lo ricorderemo come l’anno dell’estorsione digitale, con gli attacchi WannaCry e NotPetya perpetrati a livello mondiale, così come è stato l’anno nero del Data Breach, ovvero del furto e della diffusione di dati sensibili. Inoltre, l’inarrestabile domanda di nuove tecnologie e il rapido aumento di vendor emergenti, sottolinea quanto il canale debba tenere il passo con tassi di innovazione senza precedenti.
Il senso della vita
Nuvias, distributore in rapida crescita e ad alto valore aggiunto, ha così deciso di completare la gamma dei prodotti selezionati e certificati inseriti nella Practice di Cyber Security, la divisione di specializzazione e competenza, che raggruppa soluzioni leader e servizi professionali di supporto, per assicurare ai partner un’offerta completa e perfettamente integrata. Il nuovo portfolio include: Arbor Networks, che contrasta attacchi DDoS e altre minacce avanzate, Barracuda Networks, che fornisce soluzioni di sicurezza e connettività per la cloud Era, HID Global che propone soluzioni di Strong Authentication e Identity Management, Juniper Networks che garantisce la massima protezione della rete grazie alla SDSN (Software Defined Secure Network), Malwarebytes, con le soluzioni di disinfestazione e protezione dati, VASCO, con strumenti di e-signature per documenti e transazioni online.
In questo modo Nuvias offre un portfolio completo di soluzioni progettate e sviluppate per adattarsi alle trasformazioni in atto, siano queste legate a cambi di piattaforma, migrazioni sul cloud o difesa da rischi finora sconosciuti.
Il consolidamento dei prodotti inseriti nella Practice Cyber Security, precisa una nota, segue una fruttuosa e storica partnership in Italia di Nuvias con i brand di Barracuda e Arbor Networks, mentre sulle altre tecnologie le attività di certificazione e di go-to-market si sono sviluppate nel corso degli ultimi due anni. Inoltre, da un punto di vista marketing, la Practice mette a disposizione il Partner Enablement Portal (PEP) – un portale di abilitazione per i partner, che raggruppa contenuti dei diversi vendor e offre un tool di marketing automation, ricco di strumenti operativi, messaggi ed elementi di comunicazione. Nei prossimi mesi sono previsti una serie di eventi per avvicinare reseller ed end-user alle soluzioni della Software Defined Secure Network, nonché eventi legati ai nuovi trend di mercato in ambito security con l’intervento e il supporto di esperti nel comparto della compliance e delle normative europee di settore.
“È un momento di grande crescita per Nuvias e, nello specifico, per la Practice di Cyber Security – evidenzia Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italy. - Con le recenti minacce alla sicurezza delle imprese, cresce l’esigenza di avere una struttura IT che consenta di garantire massima protezione ai dati e alle performance aziendali. È qui che entra in campo Nuvias: il distributore giusto per offrire i servizi e la competenza tecnica che i nostri partner desiderano per ottenere il massimo da questa opportunità di mercato.”
“L’ampliamento della gamma dei prodotti, insieme al nostro team che vanta esperienza ultra ventennale - conclude Loche – offrono le migliori soluzioni per aiutare le imprese a costruire solide difese, indentificando le minacce per tempo e rispondendo in maniera efficace. Parliamo di soluzioni per il canale, con la predisposizione di un vasto ecosistema di tecnologie complementari, che possono essere integrate nelle altre soluzioni di sicurezza e di rete, consentendo a Nuvias di ideare, progettare e sviluppare soluzioni su macro-scala, che coprono ogni aspetto dell’infrastruttura IT dei nostri clienti.”