
Tre modalità diverse, tre nuove opportunità!
La Regione Lazio mette a disposizione 4 milioni di euro per i giovani fino a 35 anni e le piccole e medie imprese. Le risorse sono dedicate a bandi per la realizzazione di piattaforme web, progetti nei settori della cultura e dell’editoria digitale e applicazioni per smartphone, tablet. L’obiettivo è promuovere l’incontro e la collaborazione tra i creativi e le aziende che vogliono innovare, cambiare e stimolare la produzione e la fruizione da parte del pubblico.
APP ON
Obiettivo: sostenere giovani programmatori nelle fasi di progettazione e sviluppo di piattaforme e applicazioni per smartphone e tablet. Il finanziamento riguarderà proprio i costi di realizzazione di una Applicazione digitale "App".
Cosa finanzia: Costi di realizzazione della App in fase beta
Risorse disponibili: 2 milioni di euro
Contributo massimo per ogni progetto: 40mila euro
Scadenza: 31 maggio 2014
CULTURA FUTURA
Obiettivo: Sviluppare nuove applicazioni per PC, smartphone e tablet , sistemi web app e piattaforme mobili per favorire il turismo e l'economia. Un modo per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del Lazio e divulgare informazioni su spettacoli ed eventi culturali di vario tipo (teatro, musica, danza, musei, biblioteche).
Cosa finanzia: Costi di realizzazione del progetto
Risorse disponibili: 800mila euro
Contributo massimo per ogni progetto: 40mila euro
Scadenza: 31 maggio 2014
NEW BOOK
Obiettivo: sostenere progetti di editoria digitale dedicati ai contenuti innovativi, editoria on demand, piattaforme per la diffusione di contenuti liberi dai diritti d'autore e creative commons.
Cosa finanzia: Costi di realizzazione del progetto
Risorse disponibili: 800mila euro
Contributo massimo per ogni progetto.: 40mila euro
Scadenza: 31 maggio 2014
Per saperne di più:
www.regione.lazio.it/creatividigitali