Segnalazioni dal mercato /

Partnership Google-Salesforce

Partnership Google-Salesforce

06 Giugno 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Fontana Gruppo, azienda italiana leader nel settore dei fasteners, sta già beneficiando di questa collaborazione

Recentemente Google ha annunciato una partnership strategica unica nel suo genere con Salesforce che comprende Google Cloud e Google Analytics per consentire ai propri clienti un’esperienza d’uso più intelligente e più collaborativa. Come società native del cloud, la partnership offre un'opportunità unica per trasformare il marketing, il servizio e le vendite in informazioni utili.

CONSIGLIATO PER TE:

Si legge di più o di meno?

La nuova collaborazione fa leva sull'intero valore di Google Cloud: Salesforce ha nominato G Suite come provider preferito di posta elettronica e produttività. Inoltre, Salesforce  utilizza Google Cloud Platform (GCP) per i propri servizi base come parte dell'espansione dell'infrastruttura internazionale dell'azienda.

La partnership integra anche Salesforce con Google Analytics, che collega dati di vendita, marketing e pubblicità su entrambe le piattaforme. I team Google e Salesforce, inoltre, stanno sviluppando nuove integrazioni che connetteranno Salesforce Crm con G Suite per offrire un’unica piattaforma di collaborazione cloud-native. Queste integrazioni consentono alle aziende di valorizzare i dati sui clienti di Salesforce all’interno di strumenti come Gmail, Fogli, Calendario, Drive, Documenti e Hangouts.

In Italia, tra i primi a trarre beneficio da questa partnership è Fontana Gruppo, azienda protagonista mondiale nella progettazione, realizzazione e distribuzione di fasteners di alta qualità. Fontana Gruppo ha scelto Google Cloud per il suo progetto di innovazione “Project Innovation”. G Suite è utilizzata da tutti i dipendenti a livello globale, e sfruttando le potenzialità di Google Cloud Platform il gruppo prevede di migliorare e rendere più efficienti una serie di processi aziendali, con particolare attenzione alla raccolta e all’analisi dei dati di produzione.

"La recente partnership tra Google e Salesforce è per noi l'occasione di sfruttare pienamente le enormi potenzialità della G Suite e del nostro CRM. Ora il nostro team, dislocato per il mondo, può lavorare, collaborare e comunicare in un modo ancora più efficiente, integrato e semplice. Google e Salesforce sono due pillar nella nostra visione di crescita e sviluppo, e costituiranno la base per future innovazioni di processo e di relazione con il cliente”, ha commentato Fabrizio Fontana, Director Sales & Business Development, di Fontana Gruppo.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo