Segnalazioni dal mercato /

Più forte la sostenibilità di Akamai

Più forte la sostenibilità di Akamai

14 Gennaio 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Si prevede che entro il 2020 la metà dell'energia elettrica della società sarà generata presto da fonti rinnovabili, con la creazione del progetto “50by20”.

Le efficienze energetiche raggiunte da Akamai Technologies nel 2019 hanno consentito di risparmiare milioni di dollari, rendendo le esperienze digitali dei suoi clienti veloci, intelligenti e sicure, in modo ecologico. 

Tra i punti salienti del rapporto di sostenibilità della società relativo al 2019 si segnalano: 

  • Si prevede che entro il 2020 la metà dell'energia elettrica della società sarà generata presto da fonti rinnovabili, con la creazione del progetto “50by20”.
  • Negli ultimi due anni, l'azienda ha investito in nuovi progetti di energia eolica rinnovabile on-grid per alimentare le sue attività nei centri urbani di Dallas e Chicago.
  • Il traffico Internet erogato attraverso l'Akamai Intelligent Edge ha continuato a crescere, mentre i consumi energetici e le emissioni di anidride carbonica della società sono rimasti relativamente stabili: dal 2015 la piattaforma Akamai ha utilizzato il 61% di energia in meno per gigabit di capacità, mentre il traffico è cresciuto di oltre il 182%.
  • Per la nuova sede globale di Akamai, inaugurata a Cambridge, Massachusetts, nel novembre 2019, sono state utilizzate unicamente soluzioni di design sostenibile, mentre il nucleo e l'involucro dell'edificio sono stati costruiti per ottenere gli standard di certificazione LEED Gold v4 come definito dal U.S. Green Building Council. 

La sostenibilità è una componente importante della responsabilità sociale d'impresa di Akamai, afferma la società, parte di un approccio olistico a sistemi e processi efficienti, con l'obiettivo di favorire tutti gli stakeholder. Gli impegni si concentrano sulla riduzione dell'intensità energetica in tutta la piattaforma, sull'investimento in nuovi progetti di energia rinnovabile in tutto il mondo, sulla riduzione e gestione della produzione di gas serra (GHG) e sulla gestione responsabile dei rifiuti elettronici. Oltre a stabilire obiettivi pubblici, Akamai sta facendo un ulteriore passo avanti per coinvolgere i fornitori in azioni sostenibili e incoraggiare i dipendenti, i partner e le aziende che condividono le stesse idee ad agire in tutte le aree in cui la sostenibilità estrinseca i suoi effetti.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo