
Grazie alle funzionalità di Machine Learning di SAP Leonardo e sofisticati elementi per l’intent-matching, la nuova funzionalità di supporto built-in analizza le richieste di assistenza dei clienti SAP tramite la sua chat basata su Intelligenza Artificiale. Dopo aver processato il testo usato nella richiesta di supporto informale, SAP CoPilot usa la conoscenza contestualizzata per fornire un servizio di supporto personalizzato.
Il supporto integrato è disponibile per le soluzioni cloud di SAP presenti in SAP S/4HANA Cloud e fornisce numerosi benefici, come ad esempio: stando a quanto iforma una nota:
- l’assistenza all’interno del prodotto: senza abbandonare la sessione su cui stanno lavorando per cercare supporto esternamente, i clienti possono ricevere aiuto dagli esperti di supporto SAP, accedere a documentazione SAP utile per individuare la soluzione, e trovare supporto dalle best practice in un unico posto.
- livelli di personalizzazione aumentati: la tecnologia che processa il linguaggio naturale permette al supporto integrato di interpretare il problema in modo efficiente e in tempi rapidi; offre una guida ai casi specifici accessibili dal canale preferito dall’utente; crea infine una conversazione.
- collaborazione con gli esperti: gli utenti possono condividere le situazioni per casi specifici con domande dirette ai responsabili interni attraverso le funzionalità di chat dell’assistente digitale SAP CoPilot. Grazie a questo ricco ambiente, la funzionalità di built-in support può aiutare a trovare le risposte corrette o a inoltrare utili informazioni a SAP. Questa costante integrazione fornisce all’esperto di supporto cui è stato assegnato il caso le informazioni rilevanti fin dall’inizio, assicurando una risposta al problema appropriata e su misura.