
Una ricerca IDC ha evidenziato che i partner SAP con una strategia digitale completamente integrata hanno registrato una crescita dei ricavi del 43%, stimando inoltre che entro il 2024, gli stessi avranno l’opportunità di conseguire 202 miliardi di dollari di nuovi ricavi netti. E il futuro sembra ancora più promettente. Entro il 2022, si stima infatti che cloud, analytic e social cresceranno di 764 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuale combinato del 14,2%, dove le tecnologie intelligenti dell’IT (AI, robotica, IoT) aumenteranno di 1,8 trilioni di dollari, a un tasso di crescita annuale combinato del 17,5%. Inoltre secondo lo studio “nel 2022, le organizzazioni di tutto il mondo spenderanno 2,0 trilioni di dollari in tecnologia e servizi correlati per implementare e gestire iniziative di Digital Transformation”.
SAP Business One per la Saccheria Franceschetti
Infine, entro il 2023, i partner ricaveranno 4,84 dollari per ogni dollaro di software SAP; se quest’ultimo è legato al cloud, il valore sale a 6,48 dollari. Quasi il 60% delle opportunità per i nuovi partner si svilupperà intorno al cloud. I partner che punteranno sul cloud SAP cresceranno con un trend più rapido del 23,4% CAGR fino al 2023. Un tasso di crescita di 2,3 volte superiore a quello degli altri partner.
Questi dati sono stati resi noti in occasione del SAP Partner Excellence Awards, l’evento che assegna i prestigiosi premi che SAP Italia attribuisce ogni anno ai suoi Partner per l’eccellenza raggiunta in termini di performance, innovazione, qualità dei servizi offerti, e per la capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di digital transformation.
“I dati dello studio IDC mostrano chiaramente i numerosi benefici che un’azienda può ottenere diventando partner SAP. Queste opportunità di sviluppo sul mercato sono utili a tutti, dai nostri clienti che si avvantaggiano di partner consulenziali e tecnologici affidabili e in grado di accompagnarli nel loro percorso di digital innovation, ai professionisti e ai giovani che possono contare su aziende in forte sviluppo in cerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico”, ha dichiarato Adriano Ceccherini, di SAP Italia. “Oggi, con i SAP Partner Excellence Awards celebriamo quelle realtà che in Italia hanno saputo ben interpretare il ruolo di innovatori e promotori della tecnologia SAP, aiutando i nostri clienti a diventare Intelligent Enterprise, essere più competitivi e puntare su modelli di business innovativi per differenziare i mercati di competenza e trovare nuove opportunità di crescita”.
I riconoscimenti per il 2020
I SAP Partner Excellence Awards 2020 hanno visto premiati i seguenti Partner nelle categorie:
- Fastest Growth, per la crescita anno su anno più significativa nel segmento PMI.
Best Performer: Clarex - Market Expansion, per il numero di nuovi clienti firmati nell’anno: AlteaUp
- Cloud, leadership nelle sottoscrizioni cloud e nei progetti di trasformazione: Clarex
- Cloud, leadership nelle soluzioni:
- SAP S/4HANA Cloud – Clarex
- SAP Cloud Platform – Derga
- SAP C/4HANA – AlteaUp
- SAP SuccessFactors – Allos
- SAP Ariba – ICM.S
Infine, l’ambito riconoscimento per il primo partner SAP per l’anno fiscale 2019:
- Best Performer 2019, per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel FY 2019 nel segmento PMI: HORSARUN.