Segnalazioni dal mercato /

SAP investe nell’Experience Management

SAP investe nell’Experience Management

14 Novembre 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
La società tedesca ha speso 8 miliardi di dollari per acquistare una azienda, Qualtrics, che quest’anno fatturerà 400 milioni i dollari, pur di potenziarsi nel nuovo settore applicativo.

Il CEO di SAP Bill McDermott ha dichiarato: “Cerchiamo continuamente opportunità di trasformazione – questa operazione va esattamente in quel senso. Insieme, SAP e Qualtrics rappresentano un nuovo paradigma, simile ai cambiamenti avvenuti nel mercato dei sistemi operativi dei device personali, dei dispositivi intelligenti e dei social network. SAP tocca già il 77 percento delle transazioni mondiali. Combinando i dati operativi con i dati sull'esperienza di Qualtrics, accelereremo la categoria XM (Experience Management) con una soluzione end-to-end scalabile immediatamente a livello globale. Questo accordo assicura a Qualtrics un nuovo partner dinamico con la determinazione, la passione e le dimensioni per portare l’experience management a milioni di clienti in tutto il mondo”. 

McDermott ha anche aggiunto: “La combinazione Qualtrics e SAP conferma che l’experience management è la nuova frontiera rivoluzionaria per l'industria tecnologica. SAP e Qualtrics stanno cogliendo questa opportunità come innovatori con la stessa mentalità, uniti per mission, strategia e cultura. Siamo convinti che ogni voce del cliente abbia valore, che ogni esperienza conti e che imprese gestite bene possano far funzionare meglio il mondo”.

Ryan Smith, CEO di Qualtrics, ha dichiarato: “La nostra missione è di aiutare le organizzazioni a offrire le esperienze che trasformano i loro clienti in appassionati, i dipendenti in ambasciatori, i prodotti in piacevoli ossessioni e i brand in legami indissolubili. Supportato da un team globale di oltre 95.000 dipendenti, SAP ci aiuterà a crescere più rapidamente e a raggiungere la nostra missione grazie a un palcoscenico più ampio. Questo estenderà l’adozione della piattaforma XM in tempi rapidi”. 

L’Experience Management si focalizza sull'ottenimento e sulla valorizzazione del feedback di clienti, dipendenti, prodotti e brand. La combinazione dei dati e degli insight di Qualtrics con i dati operativi esclusivi di SAP consentirà ai clienti di gestire meglio la supply chain, i network, dipendenti e processi core. Insieme, SAP e Qualtrics forniranno un'esperienza end-to-end e un sistema di gestione operativa unici per rendere le proprie organizzazioni più solide. 

Il prezzo di acquisto di 8 miliardi di dollari include la compensazione degli incentivi per i dipendenti per le azioni non quotate e il contante in bilancio alla chiusura dell’accordo. In base alle consuete condizioni di closing e all’ottenimento delle autorizzazioni normative, l'acquisizione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2019. I consigli di amministrazione di SAP e Qualtrics hanno approvato l’accordo.

In definitiva il software di Qualtrics, che conta poco più di 1300 dipendenti, consente di rendere semplici ricerche sofisticate e di permettere agli utenti di catturare in un unico posto le experience insights di clienti, prodotti, brand e dipendenti.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo