Segnalazioni dal mercato /

SAP S/4HANA un mattone sempre più solido

SAP S/4HANA un mattone sempre più solido

06 Febbraio 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
SAP si impegna a offrire servizi di manutenzione per questo suo prodotto fino al 2040. Analisi recenti dell’Americas’ SAP Users’ Group (ASUG) e dello User Group tedesco (DSAG) mettono in evidenza una crescita significativa degli investimenti delle aziende in SAP S/4HANA.

“Per i nostri clienti SAP S/4HANA rappresenta la direzione per il loro futuro e quindi si aspettano un impegno di lungo termine da parte di SAP su questa piattaforma,” ha affermato Christian Klein, Co-CEO and Member of the Executive Board, SAP SE. “Sappiamo che i nostri clienti hanno avviato profonde trasformazioni di business utilizzando le funzionalità uniche della soluzione. I nostri user group confermano questo scenario. Uno studio recente dello User Group americano di SAP ha messo in evidenza che nemmeno un cliente non sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA. Inoltre, lo User Group tedesco ha indicato nella loro ultima survey che gli investimenti dei clienti in SAP S/4HANA stanno crescendo sensibilmente. In risposta a questi trend e alla richiesta dei clienti di poter scegliere, SAP fornirà ulteriore flessibilità per sfruttare pienamente le opportunità innovative di SAP S/4HANA che sa come rispettare il ritmo di ogni azienda e la diversa complessità dei progetti dei nostri clienti”.

In questo quadro rientra la decisione di offrire servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino a fine 2040. Allo stesso tempo, SAP offrirà i principali servizi di maintenance per le applicazioni core del software SAP Business Suite 7* fino a fine 2027, con la possibilità di estendere il piano di manutenzione fino a fine 2030

Thomas Saueressig, Member of the Executive Board, SAP Product Engineering, SAP SE, ha aggiunto: “SAP S/4HANA è l’architettura e la piattaforma del futuro dei nostri clienti. SAP è impegnata a garantire successo e liberà di scelta ai clienti. Garantire questa estensione di tempo per la manutenzione vuol dire offrire nuovi livelli di trasparenza e fiducia. La crescita significativa del 2019 conferma la bontà della nostra strategia per SAP S/4HANA e la domanda del mercato”.

Forte slancio e flessibilità

SAP S/4HANA, informa una nota, è la suite intelligente di nuova generazione, che permette di andare verso un modello di azienda digitale intelligente basata su best practices di ultima generazione e livelli di automazione resi possibili dall’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, SAP S/4HANA sta aprendo la strada ad architetture cloud e ibride, comportando una sostanziale semplificazione nell’infrastruttura e una riduzione del TCO. Oltre 13.800 clienti hanno già scelto SAP S/4HANA e altri migliaia stanno attivamente implementando la soluzione per dare nuova forma al proprio business e diventare organizzazioni intelligenti. Analisi recenti dell’Americas’ SAP Users’ Group (ASUG) e dello User Group tedesco (DSAG) mettono in evidenza una crescita significativa degli investimenti delle aziende in SAP S/4HANA. L’analisi del DSAG riporta che oltre il 49% dei clienti sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA nei prossimi tre anni, mentre l’analisi dell’ASUG indica che il numero dei clienti che non ha piani di migrazione a SAP S/4HANA è crollato a zero.

SAP aiuta questa migrazione con un programma completo di offerte, servizi e strumenti, e con un vasto ecosistema di fornitori di servizi IT che da oltre quattro decadi porta le soluzioni SAP al mercato con successo costante, innovazione e crescita.

 “I clienti che si stanno avvicinando a SAP S/4HANA per i loro percorsi di digital transformation hanno bisogno di un partner che sia egualmente impegnato a supportare l’innovazione per il loro business e i loro processi. L’offerta di servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino al 2040 rappresenta un impegno per i clienti SAP che dovrebbe dare loro la fiducia di pianificare per il futuro,” ha dichiarato Joshua Greenbaum, principal, Enterprise Applications Consulting. “Questi clienti hanno anche bisogno di flessibilità per pianificare i loro percorsi di trasformazione con attenzione e con minime ricadute sugli esistenti processi di business. L’estensione del periodo della manutenzione di SAP Business Suite 7 è un importante riconoscimento da parte di SAP del fatto che la velocità del cambiamento è diversa per ogni cliente e che supportare gli attuali processi del software SAP Business Suite in linea con la trasformazione del business dei clienti è un elemento fondamentale per garantire il successo del cliente stesso”.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo