
“Per i nostri clienti SAP S/4HANA rappresenta la direzione per il loro futuro e quindi si aspettano un impegno di lungo termine da parte di SAP su questa piattaforma,” ha affermato Christian Klein, Co-CEO and Member of the Executive Board, SAP SE. “Sappiamo che i nostri clienti hanno avviato profonde trasformazioni di business utilizzando le funzionalità uniche della soluzione. I nostri user group confermano questo scenario. Uno studio recente dello User Group americano di SAP ha messo in evidenza che nemmeno un cliente non sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA. Inoltre, lo User Group tedesco ha indicato nella loro ultima survey che gli investimenti dei clienti in SAP S/4HANA stanno crescendo sensibilmente. In risposta a questi trend e alla richiesta dei clienti di poter scegliere, SAP fornirà ulteriore flessibilità per sfruttare pienamente le opportunità innovative di SAP S/4HANA che sa come rispettare il ritmo di ogni azienda e la diversa complessità dei progetti dei nostri clienti”.
In questo quadro rientra la decisione di offrire servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino a fine 2040. Allo stesso tempo, SAP offrirà i principali servizi di maintenance per le applicazioni core del software SAP Business Suite 7* fino a fine 2027, con la possibilità di estendere il piano di manutenzione fino a fine 2030
Thomas Saueressig, Member of the Executive Board, SAP Product Engineering, SAP SE, ha aggiunto: “SAP S/4HANA è l’architettura e la piattaforma del futuro dei nostri clienti. SAP è impegnata a garantire successo e liberà di scelta ai clienti. Garantire questa estensione di tempo per la manutenzione vuol dire offrire nuovi livelli di trasparenza e fiducia. La crescita significativa del 2019 conferma la bontà della nostra strategia per SAP S/4HANA e la domanda del mercato”.
Forte slancio e flessibilità
SAP S/4HANA, informa una nota, è la suite intelligente di nuova generazione, che permette di andare verso un modello di azienda digitale intelligente basata su best practices di ultima generazione e livelli di automazione resi possibili dall’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, SAP S/4HANA sta aprendo la strada ad architetture cloud e ibride, comportando una sostanziale semplificazione nell’infrastruttura e una riduzione del TCO. Oltre 13.800 clienti hanno già scelto SAP S/4HANA e altri migliaia stanno attivamente implementando la soluzione per dare nuova forma al proprio business e diventare organizzazioni intelligenti. Analisi recenti dell’Americas’ SAP Users’ Group (ASUG) e dello User Group tedesco (DSAG) mettono in evidenza una crescita significativa degli investimenti delle aziende in SAP S/4HANA. L’analisi del DSAG riporta che oltre il 49% dei clienti sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA nei prossimi tre anni, mentre l’analisi dell’ASUG indica che il numero dei clienti che non ha piani di migrazione a SAP S/4HANA è crollato a zero.
SAP aiuta questa migrazione con un programma completo di offerte, servizi e strumenti, e con un vasto ecosistema di fornitori di servizi IT che da oltre quattro decadi porta le soluzioni SAP al mercato con successo costante, innovazione e crescita.
“I clienti che si stanno avvicinando a SAP S/4HANA per i loro percorsi di digital transformation hanno bisogno di un partner che sia egualmente impegnato a supportare l’innovazione per il loro business e i loro processi. L’offerta di servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino al 2040 rappresenta un impegno per i clienti SAP che dovrebbe dare loro la fiducia di pianificare per il futuro,” ha dichiarato Joshua Greenbaum, principal, Enterprise Applications Consulting. “Questi clienti hanno anche bisogno di flessibilità per pianificare i loro percorsi di trasformazione con attenzione e con minime ricadute sugli esistenti processi di business. L’estensione del periodo della manutenzione di SAP Business Suite 7 è un importante riconoscimento da parte di SAP del fatto che la velocità del cambiamento è diversa per ogni cliente e che supportare gli attuali processi del software SAP Business Suite in linea con la trasformazione del business dei clienti è un elemento fondamentale per garantire il successo del cliente stesso”.