Segnalazioni dal mercato /

Soluzioni di rete intelligenti

Soluzioni di rete intelligenti

30 Giugno 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Colmare il divario tra le esigenze di un'azienda e le risorse disponibili richiede strumenti innovativi di automazione e analisi delle reti: le proposte di Cisco.

Mentre le aziende di oggi investono sempre più nelle tecnologie digitali, i team IT sono sempre più sotto pressione a causa del carico di lavoro amplificato. Per alleggerire questo carico di lavoro e consentire all'IT di concentrarsi sull'innovazione, Cisco sta introducendo nuove funzionalità di intelligenza artificiale e di machine learning per consentire appunto ai team IT di adattarsi a velocità e scalabilità delle macchine attraverso insight di rete personalizzati. Come parte dell’offerta di capacità ampliata, Cisco sta anche introducendo delle innovazioni per gestire in modo più efficace gli utenti e le applicazioni in tutta la rete aziendale - dalle reti di campus e reti ad ampio raggio, ai data center e l’IoT edge. 

I team IT si trovano attualmente ad affrontare una sfida impegnativa. Secondo 451 Research, quasi due terzi delle organizzazioni riferiscono che i loro team IT stanno affrontando un aumento del carico di lavoro; ma l'aumento dell'organico IT è nei piani di solo un terzo delle aziende, per quanto riguarda il prossimo anno. Allo stesso tempo, non è mai stato così urgente per l'IT offrire ottime esperienze digitali in questo scenario iper-competitivo. Colmare il divario tra le esigenze di un'azienda e le risorse disponibili richiede strumenti innovativi di automazione e analisi delle reti, basati sui dati e sostenuti da intelligenza artificiale e apprendimento automatico. 

Le nuove funzionalità garantiscono ai team IT:

  • Più Visibilità: Non ci sono due reti uguali. Gli ambienti cambiano costantemente. Cisco raccoglie continuamente i dati rilevanti dalle reti locali e li correla con il set di dati aggregati de-identificati per creare una rete di base altamente personalizzata. Questa rete di base apprende e si adatta costantemente man mano che il numero di dispositivi, utenti e applicazioni evolve e man mano che gli ambienti cambiano.
  • Maggiori Insights: La complessità della rete è cresciuta oltre la scala umana dell'elaborazione.  Cisco utilizza il machine learning per correlare l'immensa quantità di dati provenienti dalla rete rispetto alla rete di base customizzata per scoprire quali saranno i problemi che avranno il maggiore impatto sulla rete. Questo comportamento prevede il grado di pertinenza dei problemi, allertando l'IT per quelli che avranno un impatto maggiore. Scopre anche le tendenze e i modelli, in modo che si possa identificare preventivamente i problemi, ancora prima che diventino, appunto, un problema.
  • Azioni Guidate: Cisco utilizza algoritmi di ragionamento delle macchine e flussi di lavoro automatizzati per eseguire le fasi logiche di risoluzione dei problemi che un tecnico dovrebbe eseguire per risolvere un problema. Questo aiuta l'IT a rilevare problemi e vulnerabilità.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo