Segnalazioni dal mercato /

Soluzioni di rete intelligenti

Soluzioni di rete intelligenti

30 Giugno 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Colmare il divario tra le esigenze di un'azienda e le risorse disponibili richiede strumenti innovativi di automazione e analisi delle reti: le proposte di Cisco.

Mentre le aziende di oggi investono sempre più nelle tecnologie digitali, i team IT sono sempre più sotto pressione a causa del carico di lavoro amplificato. Per alleggerire questo carico di lavoro e consentire all'IT di concentrarsi sull'innovazione, Cisco sta introducendo nuove funzionalità di intelligenza artificiale e di machine learning per consentire appunto ai team IT di adattarsi a velocità e scalabilità delle macchine attraverso insight di rete personalizzati. Come parte dell’offerta di capacità ampliata, Cisco sta anche introducendo delle innovazioni per gestire in modo più efficace gli utenti e le applicazioni in tutta la rete aziendale - dalle reti di campus e reti ad ampio raggio, ai data center e l’IoT edge. 

I team IT si trovano attualmente ad affrontare una sfida impegnativa. Secondo 451 Research, quasi due terzi delle organizzazioni riferiscono che i loro team IT stanno affrontando un aumento del carico di lavoro; ma l'aumento dell'organico IT è nei piani di solo un terzo delle aziende, per quanto riguarda il prossimo anno. Allo stesso tempo, non è mai stato così urgente per l'IT offrire ottime esperienze digitali in questo scenario iper-competitivo. Colmare il divario tra le esigenze di un'azienda e le risorse disponibili richiede strumenti innovativi di automazione e analisi delle reti, basati sui dati e sostenuti da intelligenza artificiale e apprendimento automatico. 

Le nuove funzionalità garantiscono ai team IT:

  • Più Visibilità: Non ci sono due reti uguali. Gli ambienti cambiano costantemente. Cisco raccoglie continuamente i dati rilevanti dalle reti locali e li correla con il set di dati aggregati de-identificati per creare una rete di base altamente personalizzata. Questa rete di base apprende e si adatta costantemente man mano che il numero di dispositivi, utenti e applicazioni evolve e man mano che gli ambienti cambiano.
  • Maggiori Insights: La complessità della rete è cresciuta oltre la scala umana dell'elaborazione.  Cisco utilizza il machine learning per correlare l'immensa quantità di dati provenienti dalla rete rispetto alla rete di base customizzata per scoprire quali saranno i problemi che avranno il maggiore impatto sulla rete. Questo comportamento prevede il grado di pertinenza dei problemi, allertando l'IT per quelli che avranno un impatto maggiore. Scopre anche le tendenze e i modelli, in modo che si possa identificare preventivamente i problemi, ancora prima che diventino, appunto, un problema.
  • Azioni Guidate: Cisco utilizza algoritmi di ragionamento delle macchine e flussi di lavoro automatizzati per eseguire le fasi logiche di risoluzione dei problemi che un tecnico dovrebbe eseguire per risolvere un problema. Questo aiuta l'IT a rilevare problemi e vulnerabilità.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

MNM dev

Vai al profilo