Segnalazioni dal mercato /

Soluzioni IoT ProEsys distribuite da Arrow

Soluzioni IoT ProEsys distribuite da Arrow

16 Aprile 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Arrow ha firmato con ProEsys Technologies, fornitore italiano di soluzioni IoT per i mercati verticali, un accordo di distribuzione per le regioni EMEA. Il core business di ProEsys è basato sulle tecnologie di trasmissione radio e IoT per smart cities e smart agriculture, per le telecomunicazioni, i trasporti, per il comparto marittimo e quello della sicurezza.

 

Promosso dall’incubatore di imprese ESA (European Space Agency), ProEsys ha sviluppato una serie di soluzioni di comunicazioni IoT specifiche per i mercati verticali, basate su sensori LoRa (rete estesa a lungo raggio) e Ultra-Wideband Gateway, progettate per infrastrutture critiche e monitoring per sistemi di localizzazione indoor/outdoor. 

ProEsys ha già realizzato molteplici casi di successo nel settore delle connettività IoT, tra i quali: 

  • Un sistema di monitoraggio per le torri elettriche basato sui sensori IVMS (Integrity-Vibration-Monitoring System), gateway e connettività LoRa. Avvisi crittografati in tempo reale che aggiornano il gestore dell'infrastruttura su anomalie come forti vibrazioni, guasti strutturali e altri dati rilevanti.
  • Il sensore di pressione industriale IPS-1, una soluzione specifica per il settore dei servizi energetici che fornisce il rilevamento delle perdite o fuoriuscite negli oleodotti, gasdotti e acquedotti.
  • Le soluzioni di rete privata basate su ProEsys Network Server, rese disponibili anche per clienti che devono gestire infrastrutture critiche.
  • Il dispositivo wearable WearLOC-2 LoRa utilizzabile all'aperto senza ulteriori comunicazioni mobile o radio per migliorare la sicurezza delle persone e dei lavoratori, e per proteggere l'accesso alle aree riservate. I sensori permettono il posizionamento globale del sistema satellitare di navigazione (GNSS) e consentono il monitoraggio delle attività dei lavoratori.
  • La soluzione WSN, Worker Safety Network è disponibile in una pratica e robusta valigia ampiamente riconoscibile, che contiene i dispositivi wearable WearLOC-2 e uno speciale LoRa Gateway trasmesso via satellite, che produce una "bolla" LoRa portatile con copertura satellitare mondiale.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo