
Sophos, società attiva nel settore della protezione delle reti e dell’endpoint, ha acquisito Rook Security, società pioniera nell’ambito dei servizi di Managed Detection and Response (MDR).
Rook Security, fondata nel 2008 con sede a Indianapolis (USA), fornisce un team di cacciatori di minacce informatiche ed esperti di risposta agli incidenti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che monitora, analizza e risponde agli incidenti di sicurezza che coinvolgono aziende di qualunque dimensione.
Sophos sta creando dei servizi MDR che verranno resi disponibili attraverso il canale dei suoi 47mila partner e che coniugano le capacità di Threat Detection, investigazione e risposta di Rook Security con la piattaforma tecnologica di DarkBytes, acquisita a gennaio.
Inoltre, Sophos prevede di allineare la propria tecnologia di sicurezza sincronizzata e il proprio portfolio di prodotti con i servizi 24/7 di Rook Security per i clienti MDR. Gli esperti di Rook Security, fa sapere una nota, potranno valutare le posizioni di sicurezza dei clienti per garantire configurazioni ottimali delle policy per i prodotti Sophos.