Segnalazioni dal mercato /

Una crescita sostenuta per Dedagroup

Una crescita sostenuta per Dedagroup

09 Dicembre 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Dedagroup è una azienda IT italiana che in 10 anni di attività è cresciuta con un trend nel fatturato da 98 milioni nel 2008 a 240 nel 2017 esportando software, competenze e modello Made in Italy nel mondo.

Numeri che vanno di pari passo con il forte investimento nel capitale umano che ha visto crescere l’organico da 600 unità agli oltre 1700 collaboratori attuali. Importante leva di sviluppo è rappresentata anche dal volume degli investimenti messi in campo dal Gruppo con il Piano Industriale lanciato lo scorso anno ed in piena realizzazione (oltre 50M€ entro il 2020), destinato alle acquisizioni, allo sviluppo delle soluzioni, alla gestione del business.

I numeri testimoniano la crescita e l’investimento che l’azienda ha fatto e intende fare in linea con gli obiettivi strategici del piano industriale al 2020 volto primariamente a consolidare la posizione del Gruppo come Software Provider Made in Italy e ad ampliare la presenza sui mercati esteri con l’obiettivo di fatturato oltre i 300 milioni entro il 2020. 

Un percorso che vede Dedagroup focalizzata al rafforzamento internazionale nelle aree banking, fashion e tesoreria attraverso le proprie soluzioni software e nella pionieristica attività di apertura e interoperabilità dei dati, che mettendo a fattor comune le migliori pratiche permette di superare i domini verticali e contaminare i mercati.

A ciò, sottolinea una nota, si aggiunge il potenziamento del capitale umano impiegato nelle diverse sedi del Gruppo con il lancio di nuovi programmi come la Dedagroup Digital Academy e il Master Build (Y)Our Future, volti a costruire le professioni digitali del futuro e ad offrire ai collaboratori percorsi di crescita e di sviluppo professionale e personale dentro il Gruppo, coltivando i talenti e favorendo le opportunità intersettoriali e la contaminazione delle competenze. La crescita è proseguita anche nel 2018

“La volontà è di proseguire in questa direzione e guardare oltre, ai mercati esteri e alla trasformazione” commenta Gianni Camisa, CEO Dedagroup “il Gruppo ha passato con successo la boa del terzo trimestre 2018 con risultati molto incoraggianti: ricavi aggregati pari a 193 milioni, in crescita del 13% sull’anno precedente, mentre l’ebitda ha segnato una progressione del 50%. Numeri che segnano una decisa accelerazione e confermano la giusta via intrapresa verso gli obiettivi di fatturato oltre i 300 milioni entro il 2020, incidenza del fatturato estero al 20%, target dei 2000 collaboratori. Internazionalizzazione e esportazione delle nostre uniche competenze, queste le linee guida”.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo

EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo