Segnalazioni dal mercato /

Veeam più forte con Insight

Veeam più forte con Insight

03 Marzo 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Insight Partners ha completato l'acquisizione di Veeam, resa nota il 9 gennaio scorso, con una valutazione di circa 5 miliardi di dollari. Veeam conta più di 365mila clienti e realizza un fatturato di circa un miliardo di dollari.

“Insight è un partner di fiducia sin dal 2013, quando ha effettuato il primo investimento per una quota di minoranza in Veeam,” ha dichiarato Bill Largent, CEO di Veeam. ”Sono noti per l'acquisizione di aziende internazionali in forte crescita e per il loro successo nel mercato statunitense, dove possono aggiungere preziose risorse, supporto e competenza. Veeam è posizionata estremamente bene sul mercato e Insight è il partner giusto per aiutarci a raggiungere il prossimo livello di crescita del nostro Act II, l'evoluzione verso l’Hybrid Cloud, e tutto comincia oggi.” 

Oltre a consentire a Veeam di accelerare il suo secondo atto, la società trasferirà la sede centrale negli Stati Uniti dalla Svizzera e aggiungerà forza ed esperienza al suo team esecutivo. 

“Nell’ultimo decennio Veeam è diventata il leader in termini di market share nell'area EMEA, da dove proviene circa il 50% del nostro attuale business,” afferma Danny Allan, CTO di Veeam. “Grazie all'acquisizione odierna e al recente rilascio della nuova Veeam Availability Suite v10, la prossima generazione di soluzioni per la data protection - abbiamo l'obiettivo di estendere la nostra leadership negli Stati Uniti, dove possiamo sfruttare l'opportunità di crescita del cloud data management nel settore enterprise.” 

“Il futuro del cloud computing è ibrido - i dati vengono creati, memorizzati, gestiti e replicati attraverso piattaforme e ambienti,” ha dichiarato Crawford Del Prete, President di IDC. “Veeam ha sempre affrontato i difficili problemi che i clienti incontrano nella gestione dei dati di nuova generazione. Si tratta di un’acquisizione significativa che è in grado di fornire le risorse aggiuntive necessarie a Veeam per soddisfare le esigenze di un panorama di clienti sempre più diversificato e complesso.”

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo