Soluzioni e applicazioni /

Dimension supporterà Alcatel Lucent

Dimension supporterà Alcatel Lucent

11 Marzo 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Un’infrastruttura digitale di prossima generazione, agile, scalabile e ad alte prestazioni per le proprie operazioni globali: è quanto fornirà Dimension Data a Alcatel Lucent Enterprise.

L’implementazione permetterà ai provider di servizi di networking e communication di fascia enterprise di trasferire in modo sicuro la rete esistente su un'infrastruttura più veloce e facilmente gestibile basata su Internet meno costoso, riallocando dinamicamente le risorse di rete e utilizzando policy di software-defined per gestire il traffico di rete. Il conseguente aumento della disponibilità della larghezza di banda del 300% consentirà a Alcatel Lucent Enterprise (ALE) di adottare un ambiente Cloud multi-tenant ed efficace in grado di supportare l’evoluzione del business. Inoltre, semplificherà il Vision 2020 Strategic Plan dell’azienda per sfruttare la potenza del cloud per aiutare i clienti di ALE a competere in un mondo digitale. 

Dimension Data è stata scelta per la sua ampia esperienza e competenza di oltre 30 anni nella progettazione e creazione di reti di classe enterprise. Oltre all’implementazione della soluzione, la società sudafricana fornirà servizi gestiti WAN software-defined (SD-WAN), inclusi l’hardware, le licenze, team tecnici di professionisti e servizi gestiti. Il sistema di controllo globale verrà implementato centralmente sulla piattaforma Cloud di Dimension Data Cloud che mette a disposizione il proprio Global Delivery Centre per fornire, implementare e gestire l’infrastruttura WAN basata su SD-WAN. 

Kiran Bhagwanani, CEO di Dimension Data per Asia del Sud, Giappone e Nuova Zelanda, ha dichiarato, “In quest’era digitale di soluzioni software defined erogate su cloud, le aziende stanno iniziando ad apprezzare i numerosi benefici offerti dall’SD-WAN. Infatti, l’adozione di questo approccio consente alle organizzazioni come ALE di connettere gli utenti alle applicazioni in modo più efficiente. In questo modo, ALE ottimizzerà il routing del traffico attraverso molteplici carrier per raggiungere la massima efficienza e resilienza di rete. Inoltre, Dimension Data monitorerà e gestirà i circuiti di terze parti acquisiti da ALE, garantendo l’estensione del servizio in linea con service level agreement end-to-end.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo