
Lo storico leader italiano nella gestione di resort turistici sostituisce l'attuale sistema gestionale con la soluzione SAP Business One scegliendo l’architettura di ultima generazione SAP HANA, il database evoluto per l’analisi delle performance aziendali. SAP Business One, con oltre 55.000 aziende clienti nel mondo, di cui 3.000 in Italia e complessivamente 8 milioni di utenti, è stata identificata come la soluzione ideale per supportare Valtur non solo nella gestione quotidiana dei propri processi ma quale piattaforma tecnologica sulla quale porre le basi per lo sviluppo futuro.
La mia APP non tira, dove ho sbagliato?
Gli obiettivi principali del progetto, informa un comunicato, sono sviluppare un modello completamente integrato che possa rappresentare un riferimento nel settore per la gestione dei processi core sia di resort che di sede, nonché digitalizzare i processi semplificando e razionalizzando le attività di front e back office. Ancora, tra le finalità vi è quella di incrementare la disponibilità e facilità di produzione dei dati raggiungendo completa affidabilità, consistenza e tempestività delle informazioni; e infine disporre del set completo di strumenti per prendere le corrette decisioni di business trasversalmente a tutte le aree – commerciale, operativa, acquisti, finanziaria.
Grazie a nuovi processi, dati più veloci e più facili da ottenere, attività e controlli più automatizzati, Valtur ritiene di poter liberare risorse preziose e di metterle a disposizione del miglioramento della qualità dei propri resort, dei servizi e soprattutto della serenità delle vacanze dei propri ospiti.
“Valtur vuole crescere mantenendo intatto il proprio DNA di leader della vacanza all’insegna del divertimento e in location straordinarie, ampliando però la propria offerta anche al segmento MICE e valorizzando maggiormente la destagionalizzazione”. commenta Elena David, Amministratore Delegato Valtur. “Questa mission deve essere accompagnata da una piattaforma tecnologica moderna, in grado di efficentare i processi in chiave digitale, garantendo che lo sforzo e l'impegno siano sempre più concentrati sull’attenzione al cliente e sulla sua soddisfazione.”
“La soluzione prescelta da Valtur offre facilità d’uso, tempi rapidi di implementazione, business intelligence e reportistica avanzata in tempo reale per avviare processi decisionali sicuri fondati su dati certi e univoci”. Così ha dichiarato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia, chiosando; “In un settore così altamente competitivo come il turismo, e al contempo strategico per il nostro Paese, poter contare su una soluzione gestionale che permette una gestione live del business, cioè di cogliere le opportunità nel momento stesso in cui si creano, può fare la differenza”.