Soluzioni e applicazioni /

Italtel Netwrapper per la UCC

Italtel Netwrapper per la UCC

15 Giugno 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Al Cisco Live, la conferenza annuale di Cisco dedicata all’IT e alla comunicazione che si è svolta a Orlando, in Florida. Italtel ha presenttoa per la prima volta la sua applicazione Netwrapper, basata sulla Digital Network Architecture Center (Cisco DNA Center) e sulle architetture cross-technology di Cisco, utilizzata in un contesto di Industria 4.0. Come noto Italtel insieme a Exprivia forma un nuovo attore nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per la trasformazione digitale.

Italtel è Gold partner di Cisco in numerosi paesi nel mondo e vanta forti competenze in tutte le aree della system integration e dello sviluppo software. Sa creare soluzioni e use case a misura dei bisogni dei clienti secondo un nuovo modello basato sulle architetture aperte e Opex-based. Con questo approccio distintivo Italtel ha saputo realizzare soluzioni che accelerano la trasformazione e la messa a punto di servizi a valore per la line of business del cliente.

“Siamo soddisfatti di avere potuto mostrare il risultato del nostro lavoro e degli stretti legami con Cisco, commenta Camillo Ascione, responsabile Strategic Alliance di Italtel. “Diversi nuovi casi d’uso hanno già evidenziato gli effetti positivi dell’approccio basato sul Software Defined Networking (SDN) e oggi siamo impegnati a realizzare nuove soluzioni che valorizzano le componenti di assurance di Cisco DNA Center”.

Italtel è tra i primi ad adottare l’architettura DNA e dalla stretta collaborazione con Cisco è nata Italtel Netwrapper per la Unified Communication & Collaboration, una applicazione SDN per il segmento enterprise che è entrata a far parte anche del catalogo ufficiale di Cisco.

Italtel è presente negli USA con uffici a Miami, in Florida, e a San Josè, in California, a conferma dell’impegno in atto per uno sviluppo della presenza internazionale nei prossimi anni.
“Collocandoci nel cuore della Silicon Valley vogliamo approfondire la nostra attività di collaborazione con Cisco e creare opportunità di contatto con start up e altri partner Cisco, con l’intento di avviare in futuro un modello di vendita indiretto”, conclude Ascione.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo