
Dopo l’iPhone e gli smartphone Android e BlackBerry, QlikTech porta la sua soluzione QlikView anche sul nuovo tablet di Apple
QlikTech ha rilasciato QlikView for iPad, una nuova soluzione per la business intelligence interattiva in grado di fornire ai professionisti in movimento l’accesso ai dati aziendali via interfaccia multi-touch nativa.
QlikView for iPad favorisce l’esplorazione dei dati senza i limiti tipici del reporting statico. Offre infatti la possibilità di analisi multi-touch (basta toccare, premere o passare il dito per selezionare i dati) e coverflow (per scorrere le analisi, fare una nuova selezione e vedere immediatamente applicate le modifiche apportate), con grafica ad alta definizione e supporto per la visualizzazione orizzontale e verticale.
FLOW MAGAZINE 02 - LUGLIO 2012
QlikView for iPad supporta poi la condivisione integrata delle analisi. Toccando il tasto e-mail in alto sulla destra dello schermo è infatti possibile visualizzare e condividere le analisi con chiunque.
E’ inoltre possibile effettuare ricerche associative selezionando la parola o la frase chiave per accedere ai risultati sullo schermo e vedere le connessioni fra dati situati in applicazioni, sistemi, organizzazioni e regioni differenti. QlikView for iPad è infatti in grado di associare dati provenienti dalle origini più diverse, per esempio sistemi transazionali come Oracle, SAP, salesforce.com; data warehouse come Business Objects, Cognos, Hyperion; e database come SQL Server, Oracle e MySQL.
È possibile scaricare gratuitamente QlikView for iPad dall’App Store su iTunes.
QlikView for iPad è l’ultimo nato nella famiglia di prodotti mobili QlikView, disponibili attualmente su iPhone, smartphone Android e telefoni basati su Java Mobile Client tra cui i BlackBerry