Focus Italia /

Verizon Business acquisisce BlueJeans

Verizon Business acquisisce BlueJeans

17 Aprile 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
La società amplia la sua offerta grazie alla piattaforma cloud based di videoconferenza ed eventi

Verizon Business ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di BlueJeans Network, piattaforma di videoconferenza ed eventi di livello enterprise. L'acquisizione amplia l’offerta unified communication immersiva di Verizon. Il servizio video cloud-based di BlueJeans attualmente serve numerosi settori e aziende, dalle piccole organizzazioni ad alcuni dei più grandi marchi multinazionali al mondo, e ha svolto un ruolo significativo nel garantire il proseguimento delle attività di queste compagnie in questo periodo caratterizzato da forte incremento del lavoro da casa.

CONSIGLIATO PER TE:

Cresce lo Smart Working in Italia

L’acquisizione combinerà immediatamente la semplice, intelligente e affidabile piattaforma meeting di BlueJeans con l’offerta unified communication as a service di Verizon. I clienti potranno beneficiare dell’esperienza video di livello enterprise di BlueJeans sulle reti globali ad alte prestazioni di Verizon. Inoltre, la piattaforma sarà integrata nella roadmap dei prodotti 5G di Verizon, fornendo soluzioni di engagement sicure e real-time per settori in rapida crescita come la telemedicina, l'apprendimento a distanza e quello del field service.

Verizon Communications è uno dei leader mondiali nell’ambito nella fornitura di servizi e prodotti nei settori della comunicazione, dell’informazione e dell’entertainment. Con sede a New York e con una presenza a livello globale il gruppo ha generato oltre 131 miliardi di dollari di ricavi nel 2019. L’azienda offre servizi e soluzioni voce, dati e video sulle sue reti e piattaforme, rispondendo alle esigenze dei clienti in termini di mobilità, affidabilità di connettività di rete, sicurezza e controllo.

"Poiché il modo in cui lavoriamo continua a cambiare, è assolutamente fondamentale per le aziende e i clienti del settore pubblico avere accesso a una gamma completa di offerte a loro dedicate, sicure, funzionali e che si integrino con gli strumenti esistenti", ha affermato Tami Erwin, CEO di Verizon Business. “Negli ultimi mesi la collaborazione e le comunicazioni sono diventate le priorità in agenda per le aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori. Siamo entusiasti di unire la potenza della piattaforma video di BlueJeans con le reti, le piattaforme e le soluzioni di connettività di Verizon Business per soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

BlueJeans viene regolarmente citato come uno degli strumenti di videoconferenza e collaborazione leader del mercato, che permette di realizzare meeting cloud-based ed eventi interattivi di grandi dimensioni che sono semplici, scalabili e sicuri. I fondatori di BlueJeans e i principali membri del management dell’azienda si uniranno a Verizon per guidare la continua crescita e innovazione del business.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo