
Il nome signica Mattino e sembra essere un augurio per un futuro da 'sol dell'avvenire'! L'agenzia Nord Coreana che ha accennato al nuovo tablet non ha fornito molte informazioni in termini di caratteristiche tecnologiche e funzionalità. Si sa che il display è da sette pollici, il suo peso è di 300 grammi e la sua batteria ha una durata di cinque ore.
Il sistema operativo non è noto ma si ritiene possa essere una versione Red Hat di Linux.
Mercato target del tablet Achim è raggiungere il pubblico giovanile che, come in tutti i paesi, sta mostrando grande interesse per tutti i gadget tecnologici, soprattutto se Mobile. Per loro il tablet verrà fornito con software didattico e ludico precaricato.
iPhone 7, qualcuno già ne parla!
Lo studio delle immagini messe a disposizione dall'agenzia coreana KCNA evidenziano le similitudini dell'Achim con il Galaxy Tab di Samsung. Le immagini suggeriscono però anche molto altro come una possibile disinformazione dalla quale non è possibile capire se si stia parlando di un prodotto effettivamente in produzione o di semplice inziaitiva promozionale. Ciò che è statp mostrato in realtà è soltanto una linea di produzione sulla quale si vedono delle operaie impegnate a confezionare il tablet nei suoi appositi contenitori.
Una immagine che potrebbe essere stata presa ovunque in Cina e/o Sud Corea o che potrebbe anche indicare una attività svolta in Nord Corea per conto di produttori Cinesi e/o Sud Coreani.
Per chi fosse interessato al tablet Coreano, non resta che attendere 'l'achim dell'avvenir'!