
Un nuovo survey condotto da ChangeWave Research per analizzare i comportamenti all'acquisto degli acquirenti di tablet Kindle Fire di Amazon ha rilevato dati molto interessanti per le strategie future di Amazon sul mercato dei tablet.
Il 29% degli intervistati si è dichiarato pronto a spendere di più sia per l'acquisto di tecnologia che di prodotti sugli store online. La percentuale è più alta rispetto a coloro che non possiedono ancora un Kindle. I dati indicano il potenziale di cui Amazon dispone sul mercato e le ottime prospettive in termini di guadagno, fin qui limitato dall'aver posizionato il kindle in modo aggressivo sul mercato.
L'indagine è servita anche a capire quanto gli utenti del Kindle siano soddisfatti dal prodotto di Amazon. La domanda è stata rivolta a 254 possessori di Kindle le cui rispsote hanno evidenziato quanta strada deve ancora fare Amazon per fornire un prodotto all'altezza dell'iPad. La valutazione complessiva del Kindle Fire è sata comunque positiva.
Ad essere molto soddisfatto è il 54% del campione intervistato, il 38% invece manifesta una soddisfazione limitata.
Fonte: ChangeWave Research
A piacere molto del kindle fire sono stati il prezzo, il colore dello schermo e la facilità d'uso.
Non ha sodisfatto invece la mancanza di un bottone (27%) per la regolazione del volume, la mancanza della foto-camera (21%) e la durata della batteria (15%).