
Il display del nuovo dispositivo di Amazon dovrebbe permettere agli utenti di visualizzare immagini in tridimensionale senza utilizzare occhiali 3-D o altri accessori.
La logica alla base del uovo display è di visualizzare le immagini a partire dal modo con cui l'utente le sta guardando. La tecnologia usata, denominata retina-tracking, dopo aver catturato lo sguardo dell'utente aggiusta l'immagine in modo da farla apparire come se galleggiasse sullo schermo.
Il report del quotidiano nasce da indiscrezioni raccolte da Amazon ma per il momento la società ha solo confermato l'impegno nel proseguire la ricerca e sviluppo su nuove tecnologie che potrebbero portare a nuovi prodotti. In pratica nessuna conferma del nuovo dispositivo ma neppure una smentita.
Secondo il Wall Street Journal il nuovo dispositivo sarà lanciato nei prossimi mesi ma solo dopo e se avrà passato i test di performance e finanziari.
Se il nuovo dispositivo fosse uno smartphone sarebbe una novità anche strategica e di posizionamento Amazon sul mercato. Per ora infatti la proposta commerciale è limitata alle famiglie di tablet Kindle e Kindle Fire.