
La notizia è stata pubblicata sul Wall Street Journal. La nuova interfaccia web del portale è finalizzata a rimuovere contenuti superflui, ad aggiungere maggiore spazio vuoto/bianco, ad offrire menu più leggibili e navigabili e ad ottimizzare la barra di ricerca. Sul portale verranno enfatizzati alcuni elementi quali Instant Video, MP3s, Cloud Player, Kindle, Cloud Drive, APP Android e audio books, categorie di contenuti di sicuro interesse per una utenza tablet.
Trasformazione digitale come strategia, cultura di innovazione e cambiamento
Il ripensamento del portale da parte di Amazon è una scelta collegata al prossimo rilascio da parte della società di un tablet da 7 pollici con Andorid che dovrebbe essere messo sul mercato in novembre al prezzo di 250$ e posizionato per essere il concorrente numero uno dell'iPad. Secondo Forrester Amazon potrebbe vendere nel 2011 cinque milioni di tablet posizionandosi al secondo posto dopo l'iPad di Apple.
Il rilscio del tablet e il ridisegno del portale sono segnali importanti di una strategia che punta al mercato mobile con iniziative che vanno oltre l'offerta di e-books e di un marketplace online.
Per verificare la bontà di questa strategia non resta che attendere pochi mesi.