
Se non ci sono ancora prodotti da rilasciare a breve, vale sempre la regola dell'annuncio e/o dell'indiscrezione lasciata trapelare, se non addiruttura costruita. E' il caso di Amazon che, non disponendo a breve di un tablet da portare sul mercato comincia nel frattempo a preparare il mercato e a lasciar intravedere caratteristiche e specificità di un prodotto prossimo venturo.
Il nuovo kindle fire non dovrebbe comunque vedere la luce prima del terzo trimestre 2012.
La scelta sembra essere dettata dalla volontà di focalizzare meglio strategie e prodotti verso una competizione serrata con quello che sembra essere l'antagonista numero uno, Apple con il suo iPad.
Amazon e le intelligenze artificiali
Il modello da 8.9 pollici era probabilmente finalizzato a rubare market share alla Samsung.
I tempi non sono in ogni caso brevi e bisognerà attendere la fine di agosto per capire esattamente cosa Amazon riuscirà a distribuire.
Invariate le stime sul mercato Amazon di tavolette che dovrebbe contare su 30-40 milioni di unità comprensive anche di nuovi prodotti entry level e di un nuovo e rinnovato kindle fire da 7 pollici.