
Amazon sembra voler accelerare la distribuzione dell'ultima generazione della tavoletta Kindle Fire. L'accelerazione è sicuramente conseguenza dell'annuncio del Nexus 7 da parte di Google ma anche la conferma di una strategia globale che punta sul mercato tablet/ereader ma soprattutto sui contenuti che su questi dispositivi possono essere veicolati e utilizzati.
Amazon si sta preparando da un lato ad una nuova invasione di campo puntando alla TV. Dopo aver sdoganatao il libro digitale presso il grande pubblico con i dispsoitivi tablet e aver creato una offerta composita e ricca di servizi Cloud e per il download di musica, Amazon ha selezionato alcuni show televisivi che verranno prodotti e distribuiti anche attraverso i tablet.
Al tempo stesso Amazon sembra aver accelerato anche sul fronte tablet anticipoando a fine luglio il rilascio del nuovo Kindle Fire, un tablet di seco9nda generazione che dovrà fare i conti, oltre che con il Nexus 7, anche con il mini iPad.
Amazon non ha per il momento comunicato le caratteristiche del nuovo Kindle ma è probabile che non esca dal mercato low-cost in cui lo aveva posizionato. In base alle indiscrezioni pubblicate da CNET, il nuovo tablet da sette pollici sarà dotato di una foto-camera e pulsanti per la gestione del volume. La risoluzione dello schermo dovrebbe aumentare a 1280x800.
Ancora ignoto il prezzo ma scondo gli analisti potrebbe aggirarsi sui 150 dollari.
Un valore competitivo per cercare di stroncare il Nexus 7 in partenza!