
La notizia è stata resa nota ad una settimana dalla conferenza che Amazon ha organizzato a Santa Monica in California e alla quale ha invitato la stampa e i media da tempo.
Con 8GB di storage il Kindle Fire è il tablet e-reader da 7 pollici che con il prezzo di 200 dollari ha portato Amazon al 22% di market share.
Se si cerca di acquistare un Kindle sul portale di Amazon si viene rediretti su dispoitivi usati e venduti da rivenditori e partner.
Amazon e le intelligenze artificiali
Le speculazioni su una possibile sostituzione del Kindle Fire con nuovi modelli circolano da quando Google ha rilasciato il Nexus 7 in giugno e da quando sono trapelate indiscrezioni su un possibile annuncio di un iPad mini da parte di Apple.
Queste speculazioni sono state in parte confermate da inviti che Amazon ha spedito a stampa e media per un incontro che dovrebbe avvenire il 6 di settembre in Santa Monica.
Facile prevedere novità anche perchè il kibdle fire fu introdotto a novembre per trarre vantaggio delle vendite natalizie.
Speculation that Amazon will replace the Kindle Fire with a new device has been mounting since Google introduced the Nexus 7 tablet in June and reports began to circulate this summer that Apple is readying its own smaller-sized tablet.