Amazon /

Kindle Fire Boom

Kindle Fire Boom

01 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Resi noti da Amazon i dati di fine trimestre 2011. Non tutte le previsioni si sono avverate ma il successo del tablet Kindle Fire ha contribuito a risultati commerciali eccellenti e a mantenere alto il profitto generale dell'azienda.

Il gigante del commercio elettronico online ha comunicato i dati relativi al quarto trimestre 2011. Il margine lordo è stato di 177 milioni di dollari e il fatturato con un incremento del 35% si è posizionato sui 17,3 miliardi, poco al di sotto delle aspettative di Wall Street.

La discrepanza tra aapsettative e risultati è dipesa molto dalle diverse opinioni e previsioni sul successo del tablet Kindle Fire. Con sei milioni di unità vendute in un singolo trimestre, Amazon ha superato tutte le previsioni più ottimiste. Ancora lontano dai 15 milioni di iPad venduti da Apple ma un'ottima partenza per una società che alcuni vedono come l'unica capace di competere con il leader assoluto nel mercato dei tablet attuale.

Il risultato di Amazon è stato ottenuto nonostante una presenza limitata sui mercati internazionali.

 

Fonte: news.cnet.com

 

Nel 2011 i guadagni di Amazon sono stati di 631 milioni di dollari su un fatturato domplessivo di 48,98 miliardi di dollari.

Le previsioni per il primo trimestre si attestano intorno ai 12/13 miliardi con un profitto di 100 milioni di dollari. Un segnale importante che sembra indicare come anche il kindle fire stia contribuendo, nonostante il prezzo posizionato a ridosso del costo di produzione, al risultato positivo generale di Amazon.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo