
Ai patiti di Apple può sembrare una bestemmia, ma per molti il kindle fire di Amazon è un tablet migliore dell'iPad anche se poi gli stessi non mettono in discussione il vantaggio dell'iPad dal punto di vista delle caratteristiche tecnoligihe. Il successo del kindle fire net terzo trimestre 2011 sembra eleggerlo a vero iPad killer (??) rimpiazzando il Galaxy Tab di Samsung precedentemente eletto a questo ruolo.
La preferenza va al Kindle Fire sulla base di alcune considerazioni legate all'uso del dispositivo.
Innanzitutto il Kindel fire supporta Flash e ciò garantisce agli utenti di poter continuare a divertirsi con giochi e contenuti web che su Flash sono costruiti. Inoltre il display del Kindle Fire ha una risoluzione di 1024 x 600 rispetto a quella di 1024 x 768 dell'iPad e la densità dei pixel è maggiore del 28%. Poi c'è il prezzo per ora imbattibile per il rapporto prezzo-prestazioni. A seguire c'è la ricchezza delle librerie e dei servizi online e in cloud di Amazon, la velocità del browser Silk nel caricare nuove pagine e il supporto "USB drive mode" utile per la condivisione di documenti tra il Kindle e il PC.
E se oggi il kindle si sdoppiasse su due schermi?
Ma la ragione principale per cui molti amano il Kindle preferendolo all'iPad è raccontata da Amazon stessa in alcuni video inseriti in youtube. Video che sembrano essere fatti appositamente per provocare reazioni da parte dei fan di Apple.