Amazon /

Prime indiscrezioni sulle mosse future di Amazon

Prime indiscrezioni sulle mosse future di Amazon

28 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cominciano a circolare le indiscrezioni, gudate dal marketing, sulle porssime mosse di Amazon sul mercato dei tablet. Durante il 2012 saranno tre i nuovi dispositivi previsti: due tablet da 7 pollici e uno da 8.9 pollici.

Come spesso accade le indiscrezioni sono state raccolte sul mercato asiatico, là dove vengono prodotti e assemblati i componenti elettronici dei dispositivi di mezzo mondo. Queste indiscrezioni indicano che Amazon punta a contrastare il predominio attuale di Apple con prodotti che andranno a posizionarsi nel mercati consumer di fascia bassa, media e alta. E lo farà con tre prodotti tablet diversi, un Kindle da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, uno per la fasca media del mercato con le stesse dimensioni ma migliore risoluzione da 1280 x 80 e infine un tablet di fascia alta da 8.9 pollici con display HD e risoluzione da 1920 x 1200.

Come accaduto per l'iPad di Apple, anche per i nuovi tablet Amazon fonti interessanti di informazioni e supposizioni sulle strategie future sono quelle collegate alla produzione dei display touchscreen. Si tratta di aziende che come Auanta, Hon Hai, Prime View e Chimei Innolux che hanno già fatto da OEM per Amazon per i tablet Kindle Fire.

Mentre fervono le attività per i nuovi tablet, Amazon continua a crescere nel mercato dei tablet grazie ad un prodotto come il Kindle Fire che negli ultimi mesi del 2011 ha avuto un vero e proprio exploit di vendite, portando Amazon al secondo posto dopo Apple nel mercato tablet.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo