
Questo il testo apparso sul Wall Street Journal che ha fatto da apripista alle molte altre indiscrezioni pubblicate sulla stampa e online.
Microsoft Corp. and Nokia Corp. nei recenti ultimi mesi hanno flirtato a lungo con l'idea di fare una proposta congiunta di acquisto al colosso canadede RIM.
Lo stato delle trattative, se mai ci sono, è per il momento sconosciuto ma il fatto che ci siano stati dei contatti in merito, anche se ancora informali, sottolineano la situazione difficile nella quale si trova RIM e l'opportunità che questa difficoltà rappresenta per tutti i suoi contendenti sul mercato.
Lenovo interessata a RIM
I risultati del terzo trimestre sono stati ancora negativi e si sono riflessi in una caduta ancora più consistente del titolo borsistico portando molti azionisti a nalisti a chiedere al management della RIM azioni drastiche e una ridefinizione del management stesso per cercare di porre rimedio al peggio.
Il fatto che ci siano aziende come Micorsoft, Nokia e, sembra, anche Amazon potrebbe rappresentare per RIM e i suoi azionisti una onorevole e più ricca via di uscita.
Le indiscrezioni uscite sulla stampa hanno avuto un effetto immediato anche in borsa con il titolo della RIM che è cresciuto del 10%.
Ulteriori notizie sulle indiscrezioni sono state pubblicate sul Los Angeles Time. Un report della Reuters descrive invene l'esistenza di contatti e trattive forse avviate con RIM da parte di Amazon.